Perde il controllo della moto, sbalzato fuori strada, finisce in un fossato: Marco trovato senza vita dai passanti
È con profondo dolore che si apprende dell'incidente stradale che ha portato alla prematura scomparsa di Marco Zonta, 33 anni, residente a Sevegliano, frazione di Bagnaria Arsa. L'incidente è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, martedì 22 agosto, lungo via Casali Marcotti a Santa Maria la Longa, una tranquilla strada di campagna. Avrebbe compiuto 34 anni a Dicembre.
Marco Zonta è stato ritrovato senza vita in un fossato ai bordi della strada, accanto alla sua moto. La scoperta è stata fatta da due persone che passeggiavano nella zona e hanno immediatamente allertato il servizio di emergenza Nue112.
Sono giunti sul luogo l'equipaggio di un'ambulanza insieme a quello dell'automedica, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri della Compagnia di Palmanova.
Nonostante gli sforzi dei soccorritori, non è stato possibile far altro che constatare il decesso di Marco Zonta. La dinamica dell'incidente sembra essere verosimilmente legata a un incidente stradale, ma al momento non sono disponibili testimoni oculari. Le autorità competenti stanno analizzando attentamente la dinamica dell'incidente per fare chiarezza sulla tragica circostanza.
La comunità è profondamente scossa dalla perdita di Marco Zonta e si stringe attorno alla sua famiglia in questo momento di grande dolore. La sua memoria vivrà nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e amato.
I messaggi di cordoglio per Marco Zonta
“Sono letteralmente sconcertato – scrive Luca, un amico -. Oltre al gruppo storico e alle nostre uscite oltre al tuo animo buono e gentile, da poco ti avevo incontrato al carnera a vedere la pallacanestro! Mancherai Marco e mancheranno le nostre prese in giro reciproche su moschetti e picche !! RIP animo buono”. Ed ancora si legge: “Mandi Marco… grazie per la tua amicizia, la tua generosità e la tua grande preparazione per tutto quello che facevi con grandissima passione e impegno..mancherai”.
Molti i messaggi di cordoglio anche da fuori Regione: “Terrible noticias la que nos ha llegado, todos estamos impresionados ente la situación que se presenta de no volver a ver a nuestro amigo Marco cuando volvamos a Palmanova, al mismo tiempo desear mucha fuerza y ánimo al grupo organizador, el estará con todos nosotros dándonos ánimo en su amada Palmanova. Alla donde estes Marco, te queremos y nunca te olvidaremos”.