Addio a Giuseppe Milazzo, avvocato e figura di spicco a Marsala: il ricordo di una vita dedicata alla politica e allo sport. Il lutto della città per la sua scomparsa

La città di Marsala piange la scomparsa di Giuseppe Milazzo, stimato avvocato e ex consigliere comunale, deceduto all'età di 67 anni. Una figura nota e rispettata, Milazzo si è distinto in passato per le sue forti prese di posizione all'interno dell'Aula consiliare, opponendosi con fermezza alle diverse Amministrazioni che si sono succedute nel corso degli anni.

Afflitto da gravi problemi di salute da diversi anni, Milazzo ha combattuto con determinazione fino all'ultimo respiro.

Il Marsala Calcio, squadra di cui ha ricoperto la carica di presidente, ha espresso il proprio cordoglio tramite una nota ufficiale: "Il Presidente Giovanni Sardone e tutta la società FC Marsala porgono ai familiari le più sentite condoglianze per la scomparsa dell’Avv. Giuseppe Milazzo, già Presidente del sodalizio azzurro nel 2017/2018. Con la sua presidenza il Marsala vinse il Campionato di Eccellenza approdando in serie D”.

Anche il Comune e il Consiglio comunale hanno manifestato vicinanza e affetto verso i familiari dell'avvocato Milazzo: "L’avvocato Milazzo ha legato, in particolare, la sua vita politica alla carica di consigliere comunale svolta nel quinquennio 2007-2012 dopo essere stato eletto nelle fila dei Democratici di Sinistra.

Viene, inoltre, ricordato per essere stato Presidente della maggiore squadra di calcio cittadina che nella stagione 2017-2018 conseguì la promozione nel Campionato di serie D dominando quello di eccellenza. Ai familiari esprimono il loro più sentito cordoglio anche a nome della città, dell’Amministrazione e del Consiglio comunale, il sindaco Massimo Grillo e il Presidente Enzo Sturiano”.

La perdita di Giuseppe Milazzo lascia un vuoto nell'ambito politico e sportivo della città. Il suo impegno e la sua passione rimarranno indelebili nella memoria della comunità marsalese.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Chieti piange Domenico Di Giuseppe, morto a soli 47 anni il "locandiere" del Sangro Aventino