ambulanza e polizia

Una caduta accidentale mentre stava eseguendo dei piccoli lavori di manutenzione è risultata fatale per un uomo di 94 anni, G.D., residente a Manduria. L’anziano stava sistemando una finestra ed era salito su una scala quando ha perso l’equilibrio, cadendo violentemente a terra. L’impatto con il pavimento gli ha provocato gravi traumi al volto e, presumibilmente, una grave emorragia cerebrale. L'uomo è morto.

Il drammatico incidente è avvenuto intorno alle 13 nella sua abitazione. Un parente ha immediatamente allertato il numero unico delle emergenze e un’ambulanza del 118 è giunta sul posto per prestare i primi soccorsi.

I soccorsi e il decesso

All’arrivo dei sanitari, l’uomo era già privo di sensi e perdeva molto sangue. Trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Marianna Giannuzzi di Manduria, è stato sottoposto a esami TAC e posto in terapia intensiva. Nonostante gli sforzi del personale medico, il suo cuore si è fermato dopo sei ore di coma, alle 20.

Un dolore che colpisce l’intera comunità

La notizia ha sconvolto Manduria, dove l’uomo era conosciuto e stimato. Un evento tragico che sottolinea i rischi legati a semplici attività quotidiane. La famiglia dell’anziano ha ricevuto numerosi messaggi di cordoglio da parte di amici e vicini, stretti nel dolore per questa perdita improvvisa.

 

Tragedia a Seriate all’imbocco dell’autostrada: muore un uomo di 47 anni
Incidente a Corigliano-Rossano: donna investita e uccisa da un furgone