Il Comune di NAPOLI ha istituito un'area pedonale nella zona dei "baretti" di Chiaia. L'area pedonale sarà introdotta in via sperimentale da domani e sarà attiva dalle 14 alle 6 del mattino. L'intenzione dell'Amministrazione comunale, si legge nell'ordinanza, è quella di "estendere nei prossimi mesi ogni iniziativa utile a decongestionare gli spazi pubblici, contemperando la tutela della salute pubblica con il rilancio del tessuto produttivo e della vocazione turistica della città".

ZTL, in via sperimentale da domani

Il Comune di NAPOLI ha istituito un'area pedonale nella zona dei "baretti" di Chiaia. L'area pedonale sarà introdotta in via sperimentale da domani e sarà attiva dalle 14 alle 6 del mattino. Da domani e fino all'8 marzo il varco sarà presidiato dagli agenti della Polizia locale "che forniranno ogni informazione utile". Nessuna sanzione, assicura il Comune, è prevista fino a quella data.

ZTL, quando entra in vigore

Dall'8 marzo l'accesso verrà disciplinato attraverso i varchi telematici della Ztl Belledonne, ampliando l'area pedonale, comprendendo le seguenti strade e piazze.

Le zone

Vico Belledonne a Chiaia; vico Alabardieri; via Bisignano; via Calabritto; v. della Cavallerizza,; piazza dei Martiri (nell'area compresa tre le fioriere e la carreggiata di collegamento tra via Alabardieri e via Carlo Poerio, lato Palazzo Partanna); vico II Alabardieri; vico Satriano; vicoletto Belledonne; via G. Ferrigni; vico dei Sospiri. L'ordinanza "costruita nel solco della convivenza tra residenti, attività commerciali e loro fruitori - si legge - prevede che nel caso di l'auspicato ritorno alla normalità gli orari di chiusura delle attività di ristorazione sono fissati all'una di notte nei giorni dalla domenica al mercoledì e alle 2 di notte dal giovedì al sabato".

Virus in Campania, un'altra scuola chiusa. Il sindaco firma l'ordinanza. "Troppi contagi, chiusura necessaria"

Virus in Campania, un'altra scuola chiusa. Il sindaco del Comune di Ercolano, Buonajuto firma l'ordinanza. "Troppi contagi, chiusura necessaria". Con un'apposita ordinanza, il sindaco ha predisposto la chiusura del plesso scolastico Marconi dell'Istituto Comprensivo 5 "Maiuri". La chiusura si è resa necessaria a seguito di una comunicazione del Dipartimento dell'Asl che ha accertato sei casi di positività al covid19, tra la popolazione scolastica del plesso. L'istituto sarà chiuso fino a giovedì 18 febbraio.

Virus in Campania

Intanto, sempre comunicato dal sindaco, dai dati comunicati dall’Asl e dalla Regione Campania sul territorio di Ercolano si registriamo 417 cittadini positivi (erano 398 il 29 gennaio), mentre i guariti sono 1.846 (rispetto ai 1.811 comunicati il 29 gennaio). Dall'inizio della seconda ondata (ottobre 2020) i tamponi effettuati sono 15.618. Leggi anche: Vaccini ultra 80enni: boom di adesioni in Campania sulla piattaforma. Come aderire Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Campania nella morsa del virus: scuole chiuse e nuove misure restrittive in arrivo