Poliziotto si toglie la vita, Fortunato si è sparato con la pistola di ordinanza. Era papà di tre bambini
Poliziotto trovato morto davanti al carcere dopo un colpo di pistola fatale: lascia tre figli
MARCIANISE. La città di Marcianise è in lutto per Fortunato Picardi. Il giovane appartenente al Corpo di Polizia Penitenziaria in servizio nel carcere di Siracusa si è tolto la vita in queste ore con l’arma di ordinanza. Fortunato aveva 36 anni, la tragedia si è verificata nei pressi del penitenziario siciliano.
Marcianise, addio a Fortunato Picardi
Secondo quanto ricostruito l’uomo si sarebbe esploso contro un colpo di pistola per togliersi la vita.
Non si conoscono i motivi dell'estremo gesto. Da quanto si apprende, Fortunato Patti era separato dalla moglie ed aveva tre figli.
Il 36enne agente era originario della zona di via Respighi a Marcianise. Quando si è diffusa la notizia, la città si è immersa in un profondo dolore e cordoglio. I familiari sono ora in partenza per la Sicilia. Al momento non si sa se la salma rientrerà a Marcianise o se sarà disposto l’esame autoptico.
Il cordoglio
Premesso che allo stato sono in corso accertamenti sulle ragioni del tragico gesto, il SAPPE rileva come “i poliziotti penitenziari sono lasciati abbandonati a loro stessi, mentre invece avrebbe bisogno evidentemente di uno strumento di aiuto e di sostegno. Lo scorso anno 2021 sono stati 5 i poliziotti penitenziari che si sono tolti la vita, 6 furono nel 2020 ed erano stati 11 nel 2019”.
[sv slug="seguici"]