Oggi i funerali di Beatrice Sgroia, la giovane mamma morta tragicamente in una cava abbandonata
La comunità di Veroli si prepara a dare l'ultimo saluto alla 28enne: Lascia due bambini piccoli e una famiglia distrutta dal dolore.

Oggi, mercoledì 25 marzo 2025, la comunità di Veroli, e in particolare quella di Scifelli, si prepara a dire addio a Beatrice Sgroia, una giovane mamma di soli 28 anni che è tragicamente morta lunedì scorso, dopo una caduta fatale in una cava abbandonata. La sua morte ha sconvolto non solo i suoi familiari, ma tutta la cittadina che la conosceva e la amava. Beatrice lascia due bambini piccoli, che ora si trovano a dover affrontare una vita senza la sua presenza amorevole.
Il tragico incidente nella cava abbandonata
L’incidente che ha spezzato la vita della giovane donna si è verificato lunedì scorso, intorno alle 13, quando Beatrice, approfittando di una bella giornata di sole, aveva deciso di uscire per cercare asparagi. La 28enne si è avventurata vicino alla vecchia cava dismessa in località "La Bagnara", nel comune di Monte San Giovanni Campano. Durante la sua visita, ha aperto una videochiamata con un amico, ma forse a causa di una fatale distrazione, ha perso l’equilibrio ed è caduta nel vuoto.
Un volo di alcune decine di metri che ha provocato ferite così gravi da causarne la morte immediata. L'amico che era in videochiamata con lei ha subito dato l’allarme, ma, nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori del 118, per Beatrice non c'era più nulla da fare. La giovane mamma è stata dichiarata deceduta sul posto.
Un dolore che travolge la famiglia e la comunità
Beatrice Sgroia era una ragazza amata da tutti. La sua morte improvvisa ha lasciato un vuoto incolmabile nella sua famiglia e nella comunità che la conosceva. I suoi bambini piccoli, privati della figura materna, dovranno affrontare una realtà difficile, così come tutti coloro che erano legati a lei. La tragedia ha suscitato una forte commozione in tutti coloro che la ricordano con affetto.
I funerali di Beatrice Sgroia
Oggi, alle 15.30, si terranno i funerali di Beatrice Sgroia, che avranno luogo nella chiesa della Madonna del Buon Consiglio nella contrada verolana di Scifelli. Sarà una cerimonia di grande dolore, durante la quale amici, parenti e conoscenti daranno l'ultimo saluto a una giovane vita spezzata troppo presto. La comunità si stringe al dolore della famiglia, unita nel ricordo della giovane mamma che ora riposa in pace.
Un tragico incidente che solleva interrogativi sulla sicurezza
La morte di Beatrice Sgroia pone l'accento sulla sicurezza delle aree dismesse e abbandonate, che spesso rappresentano un pericolo invisibile per chi non le conosce. La cava in cui Beatrice è caduta era un luogo di passaggio, ma la mancanza di segnalazioni adeguate e di misure di sicurezza rende più vulnerabili coloro che, come Beatrice, si avventurano in questi spazi in cerca di momenti di svago. Questo incidente ci ricorda l'importanza di prestare attenzione alle condizioni di sicurezza, anche in luoghi che sembrano familiari.
La tragedia di Beatrice è un doloroso monito per tutti noi, e mentre la comunità di Veroli si prepara a darle l'ultimo saluto, rimane il ricordo di una giovane donna che, in un attimo, è stata strappata via dalla vita.