LEOFONTE. Un dramma, una tragedia che al momento non ha alcuna spiegazione, ma che ha gettato nello sconforto un'intera cittadina. Una ragazzina di appena 16 anni è morta all'improvviso davanti ai suoi compagni all'uscita da scuola.

La vicenda

Stando a quanto riporta fattieavvenimenti, pare che la ragazzina si sarebbe accasciata morendo in strada mentre si accingeva a raggiungere a piedi la fermata dei bus di viale Diaz. Sul posto è subito giunta l’ambulanza, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare, intervenuti anche i carabinieri di Enna, che stanno svolgendo le indagini del caso e una volante della polizia. Una morte assurda che non trova ancora spiegazioni: si ipotizza una stranissima reazione allergica, ma anche un improvviso arresto cardiaco potrebbe essere la causa del decesso. Per questo la Procura della Repubblica di Enna vuole vederci chiaro ed il magistrato di turno, la dottoressa Stefania Leonte, avrebbe deciso di disporre l’autopsia sul corpo della giovane.

Le lacrime in città

“Sgomenta e incredula” la comunità di Leonforte, con il sindaco Carmelo Barbera che ha già annunciato che sarà proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali. La vittima era una studentessa in gamba e di famiglia perbene. “Sgomenti e increduli apprendiamo di una nostra giovanissima concittadina che troppo presto è stata strappata all’affetto della famiglia e degli amici – ha scritto il sindaco -. Interpretando i sentimenti della comunità tutta, sarà proclamato il lutto cittadino”.(FattieAvvenimenti)

Padova, mamma Monica uccisa dal cancro a 48 anni: lascia tre figli

SAN MARTINO DI LUPARI (PADOVA). Fino a sabato scorso aveva lavorato in quella che considerava la sua seconda casa: il salone di bellezza Studio Dimensione che aveva avviato nel 2003 assieme al marito a Campagnalta di San Martino di Lupari. Lunedì pomeriggio i 48 anni della vita di Monica Miotto residente a San Martino di Lupari, si sono purtroppo fermati per sempre. Presto, troppo presto. Moglie, mamma, sorella, figlia. Monica era una donna dalle mille risorse che ha saputo donare a familiari ed a tantissime persone che in questi giorni stanno esprimendo un cordoglio profondo, sentito, vero, assolutamente non di circostanza. Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Green pass obbligatorio, Italia blindata. Presidio a Trieste ma il porto funziona: oltre 5mila al corteo di protesta