Scossa di terremoto nella notte

Secondo i rilievi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la scossa di magnitudo 2.9, avvenuta a una profondità di appena due chilometri, è stata registrata a Pozzuoli, alle 02.50 di mercoledì 8 aprile.

Numerose le segnalazioni

Sui social network da parte dei residenti della zona flegrea del capoluogo campano. La scossa ha interessato l’area vulcanica dei Campi Flegrei, in particolare la Solfatara, a Pozzuoli, ed è stata nitidamente avvertita, soprattutto ai piani alti, dai cittadini residenti nei quartieri napoletani di Bagnoli, Fuorigrotta, Pianura, Soccavo, Vomero e Posillipo, e nei vicini comuni di Pozzuoli e Quarto.

Altre segnalazioni

Sono arrivate in particolare dall'area collinare della città partenopea. Stando a quanto ci perviene, la scossa è durata diversi secondi e, stando alle testimonianze dei napoletani, è stata “molto forte” anche perché avvenuta a una profondità molto bassa, appena due chilometri.

L'allarme

Centinaia i messaggi d'allarme lanciati dai cittadini nonostante l'ora tarda. La preoccupazione più grande della popolazione riguarda proprio l'attività dei Campi Flegrei. Infatti a giudicare da dove è stata avvertita la scossa non è da escludere un loro coinvolgimento. Al momento non si hanno notizie di danni a persone o cose.(NapoliToday) Seguici su facebook: 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Coronavirus. Per la cura c'è un nuovo farmaco: arriva l'ok all'antitrombosi.