REDDITO DI CITTADINANZA. Quando pagati il RDC e la Pensione di Cittadinanza nel mese di ottobre?   Come spiega l'Inps, anche nel 2022 le disposizioni di pagamento per il Reddito di Cittadinanza 2022 successive alla prima generalmente inviate a Poste Italiane intorno al 27 di ciascun mese, salvo diverse indicazioni. Il pagamento RDC e della Pensione di Cittadinanza(PDC) per la mensilità di ottobre 2022  previsto a partire dal 22 ottobre per i vecchi percettori. E a partire dal 16 ottobre per chi inviato una nuova domanda Rdc/Pdc.

Entro quando va spesa la mensilità del Rdc?

La somma mensile del Reddito di Cittadinanza va spesa entro la fine del mese solare successivo a quello in cui è avvenuto l’accredito (ad esempio: accredito avvenuto a giugno, la somma va spesa entro il 31 luglio). Eventuali arretrati non sono soggetti a tale scadenza.

A chi spetta la Pensione di Cittadinanza invece del Rdc?

Ai nuclei familiari che possiedono tutti i requisiti per richiedere il Reddito di Cittadinanza e in più sono composti da persone che abbiano tutte più di 67 anni.

Quali sono i requisiti per richiedere il Reddito di Cittadinanza?

Per i requisiti necessari a richiedere il Reddito di Cittadinanza o la Pensione di Cittadinanza devi fare riferimento a quanto pubblicato sul sito del Ministero del Lavoro www.redditodicittadinanza.gov.it. (GdS) [sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, cumuli di spazzatura in centro: "E c'è chi guarda e passa”