MURALE JORIT PACIOLLA. Presentazione ufficiale domani a NAPOLI del murale dedicato a Mario Paciolla. Opera realizzata da Jorit su una delle facciate esterne del liceo Scientifico e Linguistico Elio Vittorini, in via Domenico Fontana 172.

Il progetto

Promosso dal collettivo Giustizia per Mario Paciolla e dalla famiglia del cooperante napoletano trovato morto nella sua casa in Colombia, a San Vicente del Caguàn, il 15 luglio 2020, ha visto la collaborazione tra istituzioni, enti del Terzo Settore e imprenditoria attiva del territorio.

Murale Jorit Paciolla - la presentazione

Insieme il Comune di NAPOLI, la Città metropolitana di NAPOLI, la Municipalità 5, il Liceo Elio Vittorini, il Gruppo di Imprese Sociali Gesco; lo studio di Ingegneria Argo; il consorzio Coop4Art; il Sugc-Sindacato unitario giornalisti della Campania, e l'associazione Articolo 21, liberi di… coordinata da Giuseppe Giulietti.

La realizzazione dell'opera anticipata e sostenuta da una campagna di comunicazione svolta in collaborazione con l'ufficio stampa del Gruppo Gesco, la cooperativa NClick. E da una partecipata campagna di crowdfunding pubblica gestita dal Collettivo Giustizia per Mario Paciolla.

Alla conferenza di presentazione in programma alle 10:30 interverranno: la vicesindaca del Comune di NAPOLI Laura Lieto; il dirigente scolastico del liceo Elio Vittorini Giuseppe Tranchini; il presidente di Gesco Sergio D'Angelo; l'artista Jorit; il presidente della Federazione nazionale stampa italiana Vittorio di Trapani; i genitori di Mario, Anna Motta e Giuseppe Paciolla; il rappresentante del collettivo Giustizia per Mario Paciolla Simone Campora.

Modera Daniele Grano del collettivo Giustizia per Mario Paciolla. Dopo la presentazione è annunciata una performance musicale con Tartaglia Aneuro, Simona Boo, Valerio Jovine e Massimo Jovine e PeppOh.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Usa, fuga documenti riservati. Fbi perquisisce la casa della presunta talpa: arrestato militare 21enne