METEO CAMPANIA. La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l'avviso di allerta meteo gialla fino alle ore 8 di domani mattina, venerdì 16 giugno, per l'intera regione. Questa decisione è stata presa a causa delle continue precipitazioni previste, che includeranno rovesci e temporali.

Si prevede che tali fenomeni possano causare diverse conseguenze, come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei fiumi, scorrimento delle acque sulle strade, ruscellamenti con trasporto di materiale, nonché frane e caduta di massi.

La Protezione Civile della Campania

Ha emesso una raccomandazione di massima attenzione ai fenomeni di dissesto idrogeologico, anche in assenza di precipitazioni. È stato chiesto ai Comuni di mantenere attivi i Centri Operativi Comunali (COC) e di adottare misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in conformità ai rispettivi piani comunali di protezione civile. È inoltre stata richiesta la verifica della corretta ricezione dei messaggi da parte della Sala Operativa Regionale.

Meteo Campania 16 giugno

Per quanto riguarda le previsioni meteorologiche per la giornata, si prevede un cielo poco nuvoloso o velato, con una temperatura minima di 18°C e una massima di 30°C. Al mattino, il cielo sarà sereno, con la presenza di qualche nube sparsa nel pomeriggio e un cielo poco nuvoloso in serata. La temperatura massima di 30°C verrà raggiunta intorno alle ore 13, mentre la temperatura minima di 18°C sarà registrata alle ore 6.

I venti saranno moderati provenienti da Nord-Nord-Est al mattino, con un'intensità compresa tra 12km/h e 20km/h. Nel pomeriggio, i venti saranno moderati provenienti da Nord-Ovest, con un'intensità di circa 18km/h. Alla sera, i venti saranno deboli da Nord-Nord-Est, con un'intensità tra 7km/h e 17km/h. Si prevede che l'intensità solare più alta si verifichi alle ore 12, con un valore UV di 9.4, corrispondente a 1017W/mq.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Usa, spari contro donna incinta a Seattle: morta insieme al suo bimbo