Il Presidente della Regione Campania appoggerà Clemente Mastella, promettendo di farlo in maniera piuttosto attiva. Alle prossime elezioni comunali di Benevento, De Luca appoggerà Clemente Mastella in due liste: Campania Libera e De Luca Presidente.
I vicini esponenti di De Luca, Ferdinando Errico e altri, potrebbero essere già a lavoro per la prima lista, mentre per la seconda potrebbe esserci una maggioranza vicina a Raffaele Del Vecchio.
C'è chi abbandona De Luca e chi no
C'è una porzione del mondo vicina all'ex sindaco di Salerno che si muove in una direzione a tratti diversa. Questo movimento, infatti va spostandosi verso la coalizione che ha al centro Pd e M5s.
A tale dirottamento, il Presidente della Regione, ha provato a porre un limite, non ottenendo i risultati sperati. Alcuni responsabili provinciali di Italia Viva e Centro Democratico, seppur alleati di De Luca si sono dichiarati oppositori di Mastella.
Nonostante le difficoltà il Presidente trova la scappatoia
Nel territorio di Benevento per il governatore le cose non sono messe poi così male. Potrebbe esserci uno scontro che vede tra i favoriti da un lato Mastella e dall'altro un'altra coalizione che non gli è affatto ostile. L'unica sacca di dissenso proviene solo dai 5stelle.
Il totonome per la candidatura a Sindaco
Un altro punto che desta curiosità sono due nomi: Luigi Diego Perifano e Erminia Mazzoni, il primo è in lizza nel cuore del Presidente perché con lui l'accordo potrebbe chiudersi più facilmente. Due figure che comunque non sono poi guardante con occhi malevoli da De Luca.
Altro punto a favore per Perifano è il rapporto tra i due. Datato nel tempo, risale agli anni della comune appartenenza ai Democratici di Sinistra. Mentre, il rapporto tra Mazzoni è comunque solido, anche se più recente.
Se dovesse ricadere su uno dei due la scelta del candidato sindaco, il governatore perderebbe terreno solo se ci fosse una risalita del Centro Destra che candiderebbe Lonardo
Che De Luca sia alla regia? Difficile sicuramente dimostrarlo, ma chi può dire il contrario?
Leggi anche:
Letta scioglie la riserva e diviene segretario, ma la Campania è scontenta
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo