"Venite non respira più”. Bimbo di 11 mesi muore. Ucciso dalla mamma: "L'ha cullato troppo violentemente”
VERONA. Un dramma assurdo che ha letteralmente sconvolto un'intera città. Un bimbo di soli 11 mesi è morto. Non si tratta della solita morte in culla, ma di un omicidio. Un omicidio forse involontario che vuole proprio la sua mamma l'unica responsabile.
Secodno infatti quanto riportato da Virgilio notizie, nella giornata di, ieri, martedì 6 dicembre una donna veronese è stata condannata in via definitiva per l’omicidio preterintenzionale del figlio.
Bimbo muore a 11 mese - I fatti e il drammatico incidente
Come riporta il ‘Corriere della Sera’, la donna avrebbe cullato “troppo violentemente” il figlio, forse in preda alla stanchezza, scuotendolo “con eccessiva energia” e provocandogli danni e traumi talmente gravi da provocarne la morte dopo 11 mesi di agonia su un lettino della Terapia Intensiva neonatale.
“Venite, presto, non respira più”
Aveva urlato sconvolta la mamma al telefono. Il bimbo è rimasto attaccato 24 ore su 24 alle macchine nel reparto di Rianimazione all’ospedale Borgo Trento a Verona per diversi mesi, prima del tragico decesso avvenuto il 21 luglio del 2018. (VirgilioNotizie)
[sv slug="seguici"]