Una tragedia improvvisa successa ad Udine ha colpito tante persone, lasciando un senso di sgomento. Giovedì 22 giugno, Damiano Iob è morto all'età di soli 41 anni tra le vigne che amava, a causa di una puntura di insetto alla quale era allergico.

Lascia la sua compagna Tatiana e il piccolo figlio Edoardo di 4 anni, ma anche numerosi amici che lo amavano. Proprio gli amici hanno avviato una raccolta fondi per sostenere la sua famiglia in questo momento difficile.

Damiano Iob ci ha lasciato: caro amico, compagno di Tatiana, padre di Edoardo e uomo di grandi valori. Ci lascia un vuoto immenso, soprattutto nei cuori dei suoi cari. Vogliamo ricordarlo con queste parole:

Ti immaginiamo tra le vigne di quel paradiso terrestre che hai creato per la tua famiglia e per i tuoi amici. Sei stato baciato dal sole e dal vento del Ronc, che hai tanto amato e preso cura. Ci immaginiamo di vederti dietro al bancone, con il tuo sorriso, un calice di vino tra le mani e le braccia spalancate per accoglierci.

Quel vino nato dalle tue mani rifletteva ogni sfumatura della bontà del tuo cuore. Le tue mani si sono intrecciate con quelle di Tatiana per affrontare insieme una vita piena d'amore. Ti rivedremo negli occhi di Edoardo, che crescerà sapendo di aver avuto il miglior padre che potesse desiderare. Perché tu eri sempre presente per lui e la canzone che gli cantavi ogni sera risuonerà ancora nei suoi sogni.

Ti accompagneremo nei ricordi, parleremo di te e rivivrà tra le parole di coloro che ti hanno amato. Edoardo crescerà conoscendoti attraverso le nostre storie e ti porterà sempre nel suo cuore. Che la tua anima possa volare leggera e ogni volta che soffierà il vento sul Ronc, sapremo che sei tu, venuto a salutare Tatiana e il piccolo Edo.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Cognati uccisi, le "amnesie" del suocero assassino: "Non ricordo nulla". Quello che emerge adesso