calogero ingoglia

Partanna, in provincia di Trapani, è stata teatro di un tragico incidente stradale che ha portato alla morte di un giovane di 25 anni, Calogero Ingoglia. L'incidente si è verificato nella serata di ieri, intorno alle 20:30, lungo via Castelvetrano. Ingoglia, alla guida di una moto di grossa cilindrata, viaggiava in compagnia di un amico quando il veicolo ha improvvisamente sbandato, uscendo fuori strada per ragioni ancora da accertare.

L'impatto fatale

Lo schianto è avvenuto nei pressi di un’azienda produttrice di ceramiche. La moto, dopo aver perso il controllo, ha terminato la sua corsa contro una struttura laterale, causando un impatto devastante. Calogero Ingoglia è morto sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate nell'incidente. Nonostante l'arrivo immediato dei soccorritori, per il giovane non c'è stato nulla da fare. L’amico che viaggiava con lui, invece, è stato trasportato d'urgenza in ospedale.

Le condizioni dell'amico ferito

L’amico di Ingoglia ha riportato ferite gravissime nell’impatto con l’asfalto. Dopo un primo trasferimento all’ospedale “Vittorio Emanuele” di Castelvetrano, il giovane è stato successivamente trasferito al Trauma Center di “Villa Sofia” a Palermo, dove si trova tuttora ricoverato in condizioni critiche. I medici non hanno ancora sciolto la prognosi, ma le sue condizioni destano grande preoccupazione.

Le indagini dei carabinieri

I carabinieri di Partanna, intervenuti sul luogo dell’incidente, hanno avviato immediatamente le indagini per cercare di ricostruire la dinamica dell'accaduto. Al momento, le cause che hanno portato alla perdita di controllo del veicolo non sono ancora chiare. Tra le ipotesi al vaglio delle autorità, si sta considerando la possibilità che l'eccessiva velocità o una distrazione siano state fatali. Sono in corso accertamenti per verificare eventuali malfunzionamenti della moto o condizioni stradali sfavorevoli.

La morte di Calogero Ingoglia rappresenta una tragedia che colpisce non solo la sua famiglia, ma l'intera comunità di Partanna. La passione per le moto, che lo aveva accompagnato per tutta la vita, è stata anche la causa della sua scomparsa. Mentre si attendono i risultati delle indagini per fare piena luce sull’accaduto, il pensiero va ai suoi cari e al suo amico, che lotta tra la vita e la morte. Un altro dramma che riapre la questione della sicurezza stradale e del rispetto delle regole per prevenire simili tragedie.

Martusciello contro i cori della Lega a Pontida: "Vergognosi e inaccettabili"
Incidente a Lioni: è Giacomo De Respinis il giovane morto nello schianto, grave la ragazza a bordo