TERREMOTO. L'Osservatorio Vesuviano ha comunicato all'Amministrazione comunale di Pozzuoli che a partire dalle ore 23:25 di ieri, 20 ottobre, è in corso una sequenza di eventi sismici nell'area dei Campi Flegrei e che, fino alle ore 7.12, orario dell'ultimo comunicato di aggiornamento, sono stati registrati 9 terremoti con magnitudo massima 1.5.

L'evento principale

Si è verificato alle ore 2.47 alla profondità di 1,7 km nella zona dell'Accademia Aeronautica. Non sono pervenute segnalazioni di danni o disagi da parte della popolazione, né alla Polizia municipale né al Presidio notturno attivo presso l'Ufficio di Protezione civile.

Nel corso delle verifiche effettuate

Sul territorio da parte della Polizia Municipale e dei volontari di Protezione Civile non sono stati rilevanti danni o altri effetti significativi conseguenti. L'amministrazione comunale di Pozzuoli, insieme alla Protezione Civile comunale, "segue da vicino l'evolversi dello sciame sismico e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno in atto", si legge in una nota.

Terremoto, torna a tremare la terra al Centro Italia: scossa di magnitudo 3,7 sveglia la città. Paura tra la popolazione

TERREMOTO. Scossa di terremoto di magnitudo 3.7 registrata alle 2:28 in Friuli Venezia Giulia, nella provincia di Udine. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), l'ipocentro del sisma si è verificato a 13 km di profondità vicino ai comuni di Zuglio e Tolmezzo.

Qualche giorno fa altra scossa, sempre centro Italia

MACERATA. Trema la terra in centro Italia, forte scossa di terremoto in provincia di Macerata. Una scossa sismica di magnitudo 3.8 si è registrata alle 14.54 in provincia di Macerata a pochi km da Visso, a una profondità di 10 km.

Forte scossa di terremoto in provincia di Macerata

La forte scossa è stata percepita anche in provincia di Ascoli, in particolare ad Arquata del Tronto, Ancona, Monterotondo e in maniera in minore a Roma. Non risultano al momento richieste di soccorso o comunicazioni di danni ai vigili del fuoco di Macerata. Nelle casette d'emergenza 'Sae' la scossa si è sentita però distintamente e un pò di preoccupazione si è diffusa nella popolazione già pesantemente provata dalle scosse del 2016. Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Belluno, va al pronto soccorso per un mal di testa: Flavio muore in sala d'attesa dopo 5 ore. Lo stavano per dimettere