GIOVANE PAPA' MUORE. Ancora una tragedia, ancora un dramma, un'altra giovane vita, un papà che non vedrà crescere la sua bambina.

Giovane papà muore, il dramma di Andrea strappato all'amore della piccola Alyce

Si chiamava Andrea Renesto ed aveva solo 38 anni, è scomparso ieri mattina sotto gli occhi della sua famiglia. Andrea era originario di Borgoforte di Anguillara e papà di Alyce, 7 anni appena, faceva l'operaio. Aveva scoperto di essere malato un paio di anni fa.

Nella primavera del 2021 aveva accusato un malore all’addome mentre era al lavoro. La diagnosi aveva rivelato la presenza di un tumore piuttosto aggressivo. Ma Andrea, raccontano i familiari e gli amici, non si era mai perso d’animo e aveva affrontato con determinazione le cure allo Iov di Padova. 

«Fino alla fine Andrea ha voluto regalarci qualcosa di importante, abbiamo solo da imparare da lui»: queste le parole che la moglie Marika dedica ad Andrea Renesto, 38 anni, scomparso martedì mattina.

«Era stato ricoverato poco meno di un mese fa ma si era ripreso rapidamente», aggiunge la moglie Marika Quaglio. «Eravamo abbastanza sereni, stavamo aspettando l’esito degli ultimi esami invece martedì mattina è stato colto da un malore improvviso. Nonostante la malattia non lasciasse molte speranze, Andrea ha sempre affrontato in maniera forte e positiva la sua situazione, ha scelto la vita e questo ci ha aiutato nei momenti difficili. È stato un esempio per tutti, gliene siamo grati». 

I familiari hanno acconsentito alla donazione delle cornee e dei tessuti, consapevoli di interpretare un desiderio di Andrea. L'ultimo saluto sabato alle 10 in Duomo

I messaggi di cordoglio

«Era una persona buona e generosa» sottolineano i tanti amici di sempre «è stato lui a dare speranza a tutti noi, ripeteva che la vita è meravigliosa». 

Il sindaco Alessandra Buoso aggiunge:

«Siamo vicini a Chiara e alla sua famiglia in questo grande dolore che tocca gli affetti più cari. Siamo sicuri che saprà affrontare il difficile momento con la forza e lo spirito d’animo che da sempre la contraddistinguono».

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli col fiato sospeso, cresce la febbre scudetto: a un punto dalla vetta d'Italia. ADL conferma: Spalletti resta fino al 2024