CASERTA – Due casi di positività al Covid-19 quelli che si sono registrati questa mattina in provincia di Caserta. Sono 2 medici in servizio all’ospedale casertano. Poi in serata una coppia di Castel Volturno e una donna di Marcianise. Ora, il totale dei pazienti affetti da Covid 19, secondo l’Asl di Caserta, è di 99 inclusi i sette negativi. A darne notizia, Il Mattino.
Intanto, sembra sia risultata positiva un’altra persona di Cesa. Ad annunciarlo, il SIndaco Enzo Guida. «Alle 14.30 circa abbiamo ricevuto la notizia dalla Task Force dell’Unità di Crisi della Regione Campania che, purtroppo, un nostro concittadino è risultato positivo al Coronavirus. Sentito telefonicamente, l’interessato sta bene e già da una settimana circa si trova in isolamento. Come in tutti i casi sin qui verificatisi, è iniziata una attività di coordinamento con l’Asl e con il sanitario di medicina generale, per ricostruire la catena dei contatti».
Tornando ai due medici positivi, questi sono abbastanza rilevanti perchè si tratta di due dirigenti dipendenti dell’azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. E’ molto probabile che i due medici abbiamo contratto il virus nel mese di febbraio, quando entrambi, ma separatamente, hanno trascorso una settimana in alcune zone del nord Italia. Fonte: Il Meridiano News Leggi anche Coronavirus in Polonia, 27enne incinta partorisce e muore poco dopo: è la vittima più giovane. Seguici su Facebook 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Coronavirus Roma, positive altre 20 suore dello stesso istituto: ora sono contagiate in 79.