BIDEN ARRESTO TALPA. Il presidente degli Usa, Joe Biden, ha elogiato le forze dell'ordine per avere "portato avanti e concluso rapidamente le indagini" sulla fuga di centinaia di documenti classificati del dipartimento della Difesa, contenenti informazioni sul conflitto in Ucraina e sulle attivita' di intelligence Usa nei confronti di Paesi alleati.

Biden arresto talpa: la nota del presidente

In una nota, Biden ha detto che le autorita' "stanno ancora verificando la validita' di questi documenti: nel frattempo, in ogni caso, ho chiesto ai vertici di intelligence di prendere provvedimenti per tutelare la distribuzione e l'accesso a materiali di questo tipo".

BIDEN: INTELLIGENCE AUMENTI CONTROLLI SU INFORMAZIONI SENSIBILI

 Il presidente americano Joe Biden ha incaricato ''la nostra comunità militare e l'intelligence di adottare ulteriori misure per proteggere maggiormente e limitare la distribuzione di informazioni sensibili". Lo rende noto la Casa Bianca. Biden ha quindi espresso apprezzamento per l'azione rapida adottata per rispondere e indagare sulla recente diffusione di documenti riservati del Pentagono. ''Stiamo ancora valutando la validità di quei documenti'', ha aggiunto Biden, sottolineando il ''coordinamento del nostro team per la sicurezza nazionale con i nostri partner e alleati''.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Trump: “Con me presidente nessuno toccherà le armi”