Meteo in Campania, cambia tutto di nuovo, altro che primavera. A quanto pare è ancora presto per riporre i cappotti negli armadi: il caldo primaverile di questi giorni lascerà la Campania. Questo anomalo fine febbraio, tradizionalmente freddo, non è destinato a durare a lungo.

I 19-20 gradi di questi ultimi giorni saranno solo un ricordo

Questo clima primaverile, come riportato da TeleclubItalia, è frutto dell’azione dell’anticiclone a matrice sub-tropicale che sta facendo aumentare le temperature ben sopra la media, regalando a chi ha mal sopportato un gennaio gelido e piovoso delle meravigliose giornate di sole.

Meteo in Campania

Ma le previsioni meteo in Campania de ilmeteo.it annunciano che questa condizione meteorologica durerà ancora per poco. Già nel corso di questo weekend giungeranno dai Balcani masse d’aria più fresche che faranno calare le temperature di 5-7°C riportando i valori nella media del periodo. I gradi di questi ultimi giorni non si adattano certo bene alla fine di febbraio. E’ un clima abbastanza anomalo. Stando alle previsioni, domani giovedì 25 e dopodomani venerdì 26 avremo in Campania cielo sereno o poco nuvoloso ma col passare delle ore le temperature inizieranno a scendere. Venti deboli dai quadranti settentrionali sulla Puglia con locali rinforzi. Da mosso a molto mosso lo Ionio, da poco mossi a mossi i restanti mari. La fittissima coltre di nebbia crea difficoltà ai collegamenti marittimi: soppresse corse di navi ed aliscafi, sia in arrivo che in partenza per i porti di Napoli e Pozzuoli; nel porto flegreo una nave in arrivo da Ischia ha atteso quasi un’ora per poter ormeggiare e sbarcare passeggeri e veicoli per l’impossibilità di effettuare le operazioni di ormeggio. Leggi anche: Nuove restrizioni anche per la Campania: verso la zona rossa. Tutte le disposizioni in arrivo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Terrore in Campania: "scippo" con coltello. Arrestato