USA ARRESTATO SANTOS. Il deputato repubblicano di New York George Santos arrestato con l'accusa di aver commesso diversi reati federali.

Secondo il procuratore Breon Peace, Santos sarebbe responsabile, tra le altre cose, di "false dichiarazioni" per favorire "la sua elezione al Congresso e per arricchirsi".

Santos, che era già indagato e oggi è atteso in tribunale, eletto al Congresso lo scorso autunno all'esito di una campagna basata su dichiarazioni che si sarebbero rivelate false.

Usa, arrestato Santos: lui si dichiara innocente

Santos ha raccontato, fra l'altro, di essere un facoltoso commerciante di Wall Street dotato di un consistente portafoglio immobiliare. In realtà non avrebbe lavorato in nessuna delle grandi società finanziarie che sosteneva lo avessero assunto e, prima dell'elezione al Congresso, avrebbe avuto diversi problemi economici.

Mano a mano che le sue dichiarazioni venivano smentite dai fatti, e quando si è diffusa la notizia di un procedimento penale a suo carico, diversi esponenti repubblicani di New York lo hanno invitato a dimettersi.

George Santos, il deputato repubblicano accusato di 13 capi d'imputazione tra i quali e frode e riciclaggio di denaro, si e' dichiarato non colpevole. Lo riporta la Cnn. Il politico e' comparso poco fa in un tribunale di Long Island.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Usa, Trump: “Faremo appello contro la condanna del giudice nominato da Clinton”