Attrazioni turistiche gratuite di New York, quali sono e come fare per visitarle durante il tuo viaggio nella Grande Mela

New York è una città che offre una vasta gamma di attrazioni turistiche, ma spesso queste possono essere costose. Tuttavia, ci sono molte attrazioni gratuite che possono essere apprezzate dai turisti. Ecco alcune delle migliori attrazioni turistiche gratuite di New York.

Central Park

Central Park è un grande parco situato nel cuore di Manhattan. È il parco più famoso di New York e offre molte attività gratuite, come passeggiate, jogging, picnic e concerti estivi. Inoltre, ci sono molte attrazioni all'interno del parco, come il Belvedere Castle, il Central Park Zoo e il Conservatory Garden. Qui puoi trovare consigli utili su come visitare il parco più famoso di New York.

Musei gratuiti

New York ha molti musei famosi, ma spesso richiedono un biglietto d'ingresso. Tuttavia, ci sono alcuni musei che offrono l'ingresso gratuito in determinati giorni o in determinati orari. Ad esempio, il Museum of Modern Art offre l'ingresso gratuito il venerdì sera dalle 17:30 alle 21:00. Il Metropolitan Museum of Art, invece, offre l'ingresso gratuito su base volontaria.

Ponte di Brooklyn

Il ponte di Brooklyn è un'icona di New York ed è uno dei ponti sospesi più antichi degli Stati Uniti. È possibile attraversarlo a piedi e ammirare la vista sullo skyline di Manhattan e sul fiume Hudson. Inoltre, il ponte è particolarmente suggestivo al tramonto.

High Line

L'High Line è un parco pubblico costruito su una vecchia linea ferroviaria sopraelevata. Si estende per circa 2,3 km e offre una vista panoramica sulla città. Il parco è stato creato con una combinazione di piante indigene e stranieri e offre spazi per il relax, l'arte pubblica e la cultura.

Times Square

Times Square è uno dei luoghi più famosi di New York ed è noto per le sue luminose insegne elettroniche. È possibile passeggiare tra le insegne, fare shopping e ammirare lo skyline della città. Inoltre, ci sono spettacoli gratuiti di musica e teatro lungo la strada.

Rockefeller Center

Il Rockefeller Center è una piazza al centro di Manhattan e offre una vista panoramica sulla città dal Top of the Rock. L'ingresso al Top of the Rock è a pagamento, ma il Rockefeller Center offre anche spettacoli gratuiti di musica e danza durante tutto l'anno.

Staten Island Ferry

Lo Staten Island Ferry è un traghetto gratuito che attraversa il porto di New York. Offre una vista panoramica sullo skyline di Manhattan, sulla Statua della Libertà e sulla baia di New York. È possibile salire a bordo del traghetto dal terminal di South Ferry a Manhattan.

In sintesi, New York offre molte attrazioni turistiche gratuite che possono essere apprezzate dai turisti. Central Park, i musei gratuiti, il ponte di Brooklyn, l'High Line, Times Square, il Rockefeller Center e lo Staten Island Ferry sono solo alcune delle migliori attrazioni turistiche gratuite di New York.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Quartucciu, ragazza di 26 anni trovata morta in casa: indagini in corso