NAPOLI. Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris sbotta dopo la condanna del Tribunale di Catanzaro per diffamazione. Di fronte agli organi di stampa il primo cittadino smentisce: “
E’ solo una provvisoria sentenza civile”.
Stando a quanto riporta Il Mattino l’ex pm avrebbe ricevuto una sanzione pari a 20 mila euro. “
Non c’è stata alcuna condanna per diffamazione – chiarisce De Magistris –
in sede penale ma solo una provvisoria sentenza civile di soccombenza in sede di appello, dopo aver avuto pienamente ragione in primo grado. Sono certo che la sentenza, essendo gravemente e totalmente infondata, verrà riformata in Cassazione.”
Scandalo in Campania. Il sindaco di Napoli condannato: la notizia poco fa
Scandalo in Campania. Il sindaco di Napoli condannato, è quanto si apprende poco fa. Luigi de Magistris condannato per diffamazione dalla Corte d’Appello di Catanzaro.
I fatti
Il sindaco di Napoli querelato dall’ex Gup distrettuale di Catanzaro, Abgail Mellace, e da suo marito, l’avvocato e imprenditore Maurizio Mottola d’Amato.
All’ex pm di Catanzaro oggi sindaco del capoluogo campano, era stata svuotata di valenza probatoria la nota inchiesta nota “Why Not?” proprio dal Gup Mellace.
Lo stesso aveva riportato sul suo blog due articoli contenenti frasi ritenute dai querelanti diffamatorie in quanto “false e parziali”. Testi che riguardavano anche il coinvolgimento di Mottola, amministratore della società Impremed, nell’inchiesta “Splendor” condotta proprio a de Magistris.
Secondo Mottola come spiegano dall’Adnkronos, Dema avrebbe omesso di riferire “l’esito” della vicenda processuale utilizzando espressioni “denigratorie e lesive della sua reputazione“.
Il querelante ha precisato anche che l’ex pm non aveva nemmeno menzionato il fatto che la richiesta di misura cautelare era stata respinta dal Gip e che il processo si era concluso con l’assoluzione con formula piena. (Fonte: Anteprima24)
Leggi anche
La nuova ordinanza in Campania, De Luca ha firmato. Ma adesso può cambiare già tutto, le novità
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo