Meteo Campania 11 novembre 2023, le previsioni per la giornata di sabato. Vediamo i dettagli metereologici della regione

Grazie all'alta pressione, il tempo in Campania sarà generalmente stabile e prevalentemente soleggiato, con qualche nuvola nel pomeriggio che si diraderà verso sera. Sul litorale settentrionale, si alternano nuvole sparse a schiarite per tutta la giornata, con tendenza a un ampio rasserenamento serale.

Sul litorale meridionale, cieli poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, con maggiore variabilità nelle ore centrali del giorno; sulle pianure settentrionali, inizialmente cieli poco o parzialmente nuvolosi, con un aumento delle nuvole dal pomeriggio. Sulle pianure meridionali, cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge durante l'intera giornata; su subappennino e sull'Appennino, cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi, con la presenza di qualche addensamento serale.

I venti saranno moderati occidentali, con rotazione ai quadranti sud-occidentali; lo zero termico si attesterà intorno ai 2000 metri. Il mare sarà da agitato a molto mosso.

La settimana sarà caratterizzata dalla presenza costante di rapide perturbazioni atlantiche, alternate a fase soleggiate senza piogge. Le temperature si manterranno relativamente miti per essere in questa stagione grazie all'influenza dei venti provenienti da est (Ostro) e sudovest (Libeccio). Resteranno ai margini della circolazione atmosferica i versanti ionici, senza beneficiare di precipitazioni significative che potrebbero attenuare la persistente siccità.

Venerdì 10 novembre vedrà l'arrivo di un nuovo fronte frontale che porterà rovesci temporaleschi sulle zone tirreniche di Campania e Calabria. Durante questi temporali ci sarà anche un deciso calo delle temperature. Ancora una volta il fine settimana si prospetta instabile, con rovesci e temporali diffusi, soprattutto nelle regioni che si affacciano sul Tirreno.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox 11 Novembre: Vergine positivo