MASSAROSA. Barbara non ce l'ha fatta, è morta a 49 anni dopo essersi ammalata per la seconda volta di Covid. Una tragedia che nessuno poteva nemmeno immaginare.

Massarosa - I FATTI

Coe riporta LaNazione, il Covid se l’è portata via, accanendosi su di lei in modo selvaggio, ingiusto. Due volte ha dovuto lottare contro il virus, e la seconda le è stata fatale.

Barbara Bertelli aveva solo 49 anni

Un anno fa, si era ammalata e aveva vinto la sua prima battaglia contro il morbo. Non poteva pensare, all’epoca, che quel successo non sarebbe stato definitivo. Ha superato l’inverno, la primavera. E ora, alla fine dell’estate, aveva prenotato la sua dose di vaccino. La speranza era lì, a un passo. Ma pochi giorni prima dell’appuntamento, si è ammalata di nuovo. Ancora lui, ancora il Covìd. E stavolta, Barbara non ce l’ha fatta. Per giorni è rimasta a casa, sospesa in un limbo, non abbastanza grave da essere curata all’ospedale, ma neppure abbastanza tranquilla da esser considerata fuori pericolo. Poi, il peggioramento e il triste epilogo di ieri, quando si è spenta.

Il virus se l’è presa

Lascia una figlia, un fratello, la madre e il padre. Ieri, la salma è stata esposta alla Croce Verde di Bargecchia, mentre oggi alle 16 si terranno i funerali alla chiesa della frazione. Barbara era originaria di Viareggio.

Ancona, trovato morto Luca Castronuovo: aveva 47 anni. Sarebbe dovuto andare in ospedale per una visita

ANCONA. E' morto Luca Castronuovo, è lui la vittima di 47 anni, trovato nel primo pomeriggio di ieri, martedì 7 settembre, all'interno dello stabilimento balneare La Playa, a Falconara. L'uomo, 47enne originario della Basilicata, dormiva nella struttura perchè amico dell'attuale gestore, che aveva deciso di dargli una mano per qualche giorno. In passato ad Ancona aveva lavorato come barman in alcuni locali oltre a svolgere la mansione di custode in una palestra del Piano. Questa mattina Luca si sarebbe dovuto recare all'ospedale regionale di Torrette per sottoporsi ad una visita medica. Luca però al nosocomio non c'è mai arrivato. A dare l'allarme i titolari dello stabilimento che hanno visto l'uomo senza vita all'interno del casotto. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e le Volanti della questura. Secondo una prima analisi da parte del medico legale, Luca sarebbe morto a seguito di un infarto. La salma si trova attualmente all'obitorio dell'ospedale di Torrette. Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Professori contro Green Pass, De Luca: “Democrazia non significa irresponsabilità. Campania pronta per la terza dose"