Il Meteo di Lunedì 31 Luglio 2023, le previsioni in Campania. Leggi i dettagli metereologici della regione, ecco gli approfondimenti

La Regione sarà avvolta da un campo di alte pressioni, garantendo un tempo stabile e soleggiato ovunque. Sul litorale settentrionale, litorale meridionale, pianure settentrionali, pianure meridionali, subappennino e sull'Appennino cieli saranno prevalentemente sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata.

I venti saranno deboli provenienti dai quadranti sud occidentali e tenderanno a diminuire; il limite termico si attesterà intorno a 4650 metri. Il mare sarà quasi calmo o poco mosso.

Il Meteo di Lunedì 31 Luglio 2023 in Campania: alta pressione protagonista ma caldo non eccessivo

L'anticiclone di origine subtropicale presente sul bacino del Mediterraneo continuerà a garantire condizioni di tempo stabile e ampiamente soleggiato sulle regioni meridionali. Solo alcune eccezioni saranno dei brevi rovesci, previsti soprattutto su alto Sannio e alta Irpinia, durante le ore pomeridiane di lunedì 31 luglio.

Le temperature rimarranno entro le medie tipiche del periodo, determinando un clima tipicamente estivo nei prossimi giorni, con un caldo non eccessivo. Un possibile nuovo peggioramento generale delle condizioni meteorologiche, in grado di interrompere l'attuale fase stabile, è previsto sul sud Italia intorno al 5-6 agosto, tuttavia, questo scenario necessita ancora di conferma. Seguiranno aggiornamenti.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Esodo estivo, Anas: 140mila transiti in direzione sud. Traffico intenso ma senza disagi