Addio a Pina Fabozzo, la giovane mamma si è spenta prematuramente
La comunità di Casaluce è in lutto per la prematura scomparsa di Pina Fabozzo, una giovane madre coraggiosa che ha perso la battaglia contro una malattia contro cui lottava da tempo. La notizia della sua dipartita ha gettato nello sconforto amici, familiari e la comunità locale.
Cinzia ha condiviso il dolore sui social, ricordando Pina come una donna forte che ha affrontato tanti sacrifici con determinazione. Nel suo messaggio, esprime il desiderio che Pina protegga i suoi figli e il marito dall'aldilà, invocando forza per la madre della defunta. Cinzia conclude il suo messaggio con le condoglianze alla famiglia Fabozzo e Picone, evidenziando l'amore e il rispetto che la comunità nutriva per Pina.
Numerosi sono i commenti di coloro che ricordano Pina con stima e affetto, descrivendola come una persona buona e dolce. La sua assenza lascia un vuoto palpabile nella comunità di Casaluce, e le espressioni di cordoglio si diffondono come un tributo alla memoria di questa giovane donna coraggiosa.
Le altre notizie di cronaca
La comunità di Riese Pio X, nel trevigiano, è sconvolta da un altro tragico femminicidio dopo la recente vicenda di Giulia Cecchettin. Questa volta, la vittima è Vanessa Ballan, a breve 27 anni, giovane madre di un bambino di 4 anni e incinta di pochi mesi, brutalmente accoltellata nella sua casa. Il presunto aggressore, un 41enne kosovaro residente ad Altivole (Treviso), Bujar Fandaj, è stato arrestato dopo diverse ore di fuga.
I carabinieri hanno individuato Fandaj nella tarda serata, poco distante dalla sua residenza, e lo hanno sottoposto a fermo per omicidio aggravato, conducendolo poi in carcere a Treviso.
La tragica vicenda è maturata in seguito a una relazione che la vittima e il presunto aggressore avevano avuto, relazione che Vanessa aveva interrotto circa un anno fa. Si erano conosciuti sul luogo di lavoro di Vanessa, un supermercato, dove lui effettuava consegne. Non accettando la fine della storia, Fandaj aveva iniziato a perseguitare Vanessa con minacce e ricatti, arrivando a dichiarazioni spaventose come "Se non torni con me ti uccido" e "Se non torni mostro a tuo marito i video che abbiamo fatto insieme". Continua a leggere qui