Libano. Una dinamica surreale terminata in tragedia per il giovane del Libano che stava trascorrendo un giorno di vacanza tra amici e conoscenti.
Tragedia in Libano, dove un giovane si tuffa da una scogliera alta 36 metri ma atterra su una barca fracassandosi.
Il ragazzo è morto quasi sul colpo dopo un pauroso volo di molti metri e un atterraggio disastroso, la causa del suo decesso.
Il dramma si è consumato a Raouche, nella zona balneare ma rocciosa di Beirut, e la vittima è il giovane di origini siriane Fahd Ibrahim Jamil Al-Lakma.
Un precedente simile con esito però non altrettanto tragico si era già avuto anche in Portogallo, precisamente nel 2017 a Faro.
La vittima voleva cimentarsi con il tuffo dalla scogliera, un’attività rischiosa ma, se condotta con protocolli e cautela, molto popolare.
La dinamica in Libano
Secondo la ricostruzione effettuata dal Daily Mail, al momento di tuffarsi il ragazzo non avrebbe sentito le urla di avvertimento degli spettatori sulla presenza di una barca proprio sulla verticale del suo tuffo.
Il natante era invisibile dal punto di osservazione di Fahd e probabilmente il giovane deve aver scambiato quelle urla per grida di incitamento, come accade sovente in quelle circostanze.
Purtroppo la scena di quella morte orribile l'hanno ripresa con alcuni smartphone e il video dell’incidente ha fatto ben presto il giro del mondo.
L’imbarcazione, con a bordo un gruppo di turisti, centrata in pieno dal ragazzo che si era tuffato subito dopo essere sbucata da un anfratto roccioso sotto la parete e la tragedia si è consumata.
Il tonfo è stato devastante e le urla fortissime e finali mentre il giovane si era già lanciato sono state vane. Il suo corpo esanime è stato tirato fuori dall’acqua dove era rimbalzato dagli agenti della Protezione civile libanese.
Trasferito in ospedale in gran furia, Fahd è morto durante le operazioni di primissimo intervento. Anche il comandante della barca è stato ferito, per lui un ricovero cautelare al pronto soccorso ma pare non sia in pericolo di vita.
Leggi anche
Impatto violento in strada, Pasquale e Chiara sono i due fidanzati morti nell'incidente: "Salite al cielo prendendovi la mano"
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo