Ignazio Boschetto de Il Volo presto papà: “Nel nostro centro del mondo adesso ci sei tu”
Il tenore e la moglie Michelle Bertolini annunciano sui social la gravidanza: la loro prima figlia si chiamerà Bianca. Solo pochi mesi fa la coppia era convolata a nozze.

Ignazio Boschetto, uno dei volti più amati del trio Il Volo, sarà presto papà. L’annuncio è arrivato tramite un post Instagram condiviso con la moglie Michelle Bertolini. La coppia ha rivelato con grande emozione che sta aspettando una bambina, che si chiamerà Bianca.
L’annuncio social: “Ti abbiamo desiderata”
Nel post pubblicato sul profilo del cantante, Ignazio e Michelle si mostrano sorridenti, in un momento intimo in cui lui accarezza e bacia il pancione. A corredo, una lunga dedica che ha commosso i fan:
“Amore mio, non sai quanto ti abbiamo desiderato. Ancora stentiamo a credere che diventeremo genitori. Pensavamo che eravamo già stati fortunati a trovarci noi due nella vita, ma ancora una volta ci ha sorpresi, regalandoci un’altra sfumatura di pura felicità.”
Il messaggio si conclude con parole piene di trepidazione:
“Fra pochi mesi arriverai e non vediamo l’ora di vederti, di crescerti, di farti conoscere il mondo e di conoscere il meraviglioso privilegio di essere papá e mamma. Nel nostro centro del mondo adesso ci sei tu.”
Un amore nato dietro le quinte
Ignazio Boschetto e Michelle Bertolini, modella italo-venezuelana, si sono conosciuti in Ungheria durante un evento per i fan organizzato nel backstage di un concerto de Il Volo a Budapest. Da lì è nata una storia d’amore intensa e riservata.
Il matrimonio è arrivato a settembre 2024, con una doppia cerimonia: prima il rito civile a San Lazzaro di Savena, poi una romantica festa a Villa Sola Cabiati, sul Lago di Como, una delle location più esclusive d’Italia.
Reazioni e auguri social
Il post della coppia ha raccolto in poche ore centinaia di commenti tra fan entusiasti e amici del mondo dello spettacolo. L’annuncio della nascita di Bianca è già diventato virale, testimoniando quanto il pubblico sia affezionato non solo alla carriera musicale di Ignazio, ma anche alla sua vita privata.
Ora, per i due neosposi, si apre un nuovo capitolo: quello della genitorialità, che, come dichiarano, attendono con “gioia, amore e gratitudine”.