"Non mi sento bene". Va in ospedale e lo dimettono: Giorgio muore a 36 anni due giorni dopo. Oggi l'ultimo saluto al giovane albergatore
Questo pomeriggio alle 15:30, nella suggestiva cornice della chiesa di San Francesco a Vasto Marina, in provincia di Chieti, si terranno i funerali di Giorgio Celenza, un imprenditore del settore turistico tragicamente scomparso all'età di soli 36 anni. Era il titolare, insieme alla sorella Caterina, dell'Hotel Acquario di Vasto Marina.
La tragica vicenda ha visto Giorgio rivolgersi all'ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto a causa di alcuni dolori già due giorni prima del suo decesso. Dopo una breve dimissione, Giovedì si è sentito nuovamente male ed è stato riportato in ospedale. Nonostante i tentativi dei medici e il ricovero nel reparto di rianimazione, il cuore di Giorgio ha cessato di battere per sempre.
L'Hotel Acquario era gestito da Giorgio e sua sorella Caterina, quest'ultima anche presidente provinciale di Federalberghi. Una famiglia profondamente legata al settore turistico nella zona. Da menzionare anche il padre Mario, purtroppo scomparso a causa di un infarto alcuni anni fa, che ricopriva la carica di presidente degli albergatori vastesi.
L'addio a Giorgio Celenza
Il sindaco di Vasto, Francesco Menna, ha espresso il suo profondo cordoglio, affermando: "Mi stringo con profondo cordoglio attorno alla famiglia di Giorgio Celenza. La sua improvvisa scomparsa mi lascia sgomento. Possa il tempo lenire il dolore dei familiari."
Anche il Consorzio Vivere Vasto Marina ha condiviso il dolore per la prematura scomparsa di Giorgio Celenza, affermando: "Tristezza e sconforto per la prematura scomparsa di Giorgio Celenza. Tutti noi del Consorzio ci stringiamo all’immenso dolore e scoramento della famiglia e dello staff dell’Hotel Acquario di Vasto Marina."