rose villain

Durante la prima serata del Festival di Sanremo, tra esibizioni memorabili e momenti di spettacolo, un'espressione in dialetto napoletano ha conquistato il pubblico e i social: "Si' na preta". Il complimento, rivolto a Rose Villain prima della sua performance, è diventato immediatamente virale.

Chi è l'artefice dell'urlo

A pronunciare la frase è stato un imprenditore trentenne di Salerno, al suo esordio al Festival. Appassionato di musica, aveva deciso di assistere dal vivo all'evento per vivere l’atmosfera unica dell’Ariston e vedere da vicino i big della musica italiana.

"È stato un gesto spontaneo, non pensavo potesse diventare virale. Era solo un modo per dire, certo in maniera colorita, che Rose Villain è incredibile. Tutto qui", ha raccontato al Corriere della Sera.

Il significato dell’espressione

L’espressione "Si' na preta" in dialetto napoletano significa letteralmente "sei una pietra", ma nel contesto assume il valore di complimento: si usa per indicare qualcuno di forte, determinato e con un carattere solido.

Anche Rose Villain ha apprezzato il gesto, tanto da condividere sui suoi profili social il video del momento, confermando il suo spirito autoironico e il piacere di essere stata accolta con calore dal pubblico dell’Ariston.

L’imprenditore, che questa sera tornerà a godersi lo spettacolo dal vivo, ha però assicurato: "Questa volta starò in silenzio". 

Papa Francesco e il messaggio a Sanremo 2025: "La pace è possibile"
Addio a Maurizio Coppola, morto sulla SS 162. La famiglia: "Cerchiamo testimoni"