PESARO. Ancora una tragedia, ancora un dramma. E' morto sotto gli occhi degli amici durante la cena. Inutili i soccorsi, per Luca non c'è stato nulla da fare.

Pesaro - I fatti

Luca Galeazzi, 50 anni, operaio montatore con attività anche fuori Pesaro, è rientrato in città per il fine settimana ed ha raggiunto gli amici al bar. Gli amici di sempre, quelli dell’allegra compagnia di Muraglia. Improvvisamente, mentre stanno mangiando, Luca inizia a tossire, quindi accusa un malore al centro del petto, infine si accascia al suolo e cade. Come riporta Il Resto del Carlino, tutto accade in pochi, drammatici attimi. Gli amici sono sotto choc. Capiscono che si sta consumando una tragedia. Chiamano subito il 118. I sanitari dettano al telefono le prime indicazioni per il soccorso. Qualcuno degli amici inizia un disperato messaggio cardiaco sul cinquantenne le cui condizioni appaiono subito gravissime, nell’attesa che arrivi il personale del 118 che è sul posto in poco tempo.

I sanitari

Proseguono il massaggio nel tentativo disperato di rianimarlo. Ma per Luca Galeazzi non c’è nulla da fare. Il suo cuore ha smesso di battere. La tragedia si consuma sotto gli occhi degli amici, in lacrime, con la testa fra le mani. Luca non c’è più. "Non è possibile – dice Cinzia Cerioni, una sua amica che non sa darsi pace – non è possibile, non può essere vero".

Milano, mamma Isabel muore a 39 anni di Covid. Lascia un bimbo di 10 anni

RESCALDINA (MILANO). Rescaldina, in provincia di Milano, piange per la scomparsa di Isabel Rabaioli, morta a 39 anni dopo un lunga lotta contro il coronavirus. Il covid l'ha uccisa dopo mesi di lotta tra terapia intensiva e riabilitazione per cercare di tornare alla vita di tutti i giorni. Dopo l'ultima ricaduta, il suo corpo provato dal lungo calvario non è più riuscito a reagire. Nel comune del Milanese, Isabel è ricordata dagli insegnanti della scuola elementare che frequentava il figlio di 10 anni, così come dalla comunità di genitori che nel tempo l'avevano conosciuta. Il sindaco di Rescaldina, Gilles Lelo, ha espresso il suo cordoglio personale e quello di tutti gli abitanti della cittadina, dove alle 10 di sabato si svolgeranno i funerali di Isabel. A marzo 2021 aveva contratto il virus, ben prima avere l'opportunità di vaccinarsi, poi era finita in ospedale a Legnano. Il covid ha lentamente trasformato la sua vita in una lunga agonia. Anche sui social, oggi, sono in tanti a ricordarla per la sua bontà e simpatia. Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Pensioni più alte dal 2022: aumenti almeno di 300 euro e nuova rottamazione cartelle. La nuova manovra