Tragico schianto contro guardrail, Riccardo muore nell'impatto: aveva 29 anni ed era papà
Una tragica perdita ha colpito l'Umbria, portando con sé una nuova tragedia stradale che segna l'estate nella provincia di Perugia. Riccardo Spada, un giovane di 29 anni, è deceduto nella notte tra giovedì 10 e venerdì 11 agosto in un incidente accaduto all'altezza di Magione sulla bretella Perugia-Bettolle. Il giovane si trovava alla guida di una vettura Panda e lascia alle spalle la compagna e un figlio piccolo.
Tutto sembra indicare che sia stato un incidente in cui ha agito da solo, come suggerisce la dinamica dell'incidente. Il giovane padre ha perso il controllo del veicolo, finendo contro un new jersey in cemento e il guard rail, che ha causato lo schianto dell'auto. L'automobile è stata completamente distrutta.
Il veicolo
Stava procedendo in direzione Perugia, e l'incidente è avvenuto proprio allo svincolo di Torricella. Gli investigatori stanno cercando di comprendere la dinamica esatta dell'incidente e cosa possa aver causato la perdita di controllo dell'auto.
Altri automobilisti sono stati quelli a dare l'allarme e a chiamare i soccorsi. Nonostante l'arrivo immediato del servizio sanitario 118 e le manovre di rianimazione, purtroppo non è stato possibile salvare il giovane. I medici hanno potuto solo constatarne il decesso. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco per garantire la sicurezza della zona, la polizia stradale e il personale Anas per ripristinare la circolazione stradale.
Riccardo Spada
Era originario di Castiglione del Lago ma viveva a Tuoro sul Trasimeno. Il sindaco Maria Elena Minciaroni ha espresso il cordoglio dell'Amministrazione comunale e dell'intera comunità di Tuoro: "Esprimiamo il più profondo cordoglio per la morte del giovane concittadino Riccardo Spada, deceduto a causa di un tragico incidente stradale. Ci stringiamo alla famiglia in un abbraccio fraterno". L'intera comunità si unisce nel dolore alla famiglia, profondamente colpita. La notizia della morte di Riccardo Spada si è diffusa rapidamente tra Tuoro sul Trasimeno e Castiglione del Lago, lasciando un vuoto tra gli amici del giovane.