Foggia, inseguito dal branco si nasconde nella scuola
Foggia, inseguito dal branco si nasconde nella scuola

Questa mattina, il liceo Lanza di Foggia è stato teatro di una situazione di panico quando un giovane, ferito e sanguinante, è entrato nell'istituto cercando riparo.

 Secondo le prime informazioni, il ragazzo sarebbe stato inseguito da un gruppo di persone, di cui uno pare fosse armato di un bastone. 

Questo episodio ha suscitato timore tra i passanti e i cittadini presenti all’esterno della scuola, che non hanno esitato a contattare le forze dell'ordine.

L’Intervento delle Forze dell’Ordine e dei Sanitari

Immediatamente allertati, gli agenti di polizia e i sanitari del 118 sono giunti sul posto per prestare soccorso al giovane ferito. Quest’ultimo è riuscito a trovare riparo in uno spogliatoio della palestra dell’istituto, dove è stato assistito fino all'arrivo dei soccorsi. Le sue condizioni di salute, secondo le prime informazioni, non sono state rese note, ma l'intervento tempestivo delle autorità ha evitato un aggravarsi della situazione.

La Ricostruzione dei Fatti

Da una prima ricostruzione della dinamica, sembra che l’incidente sia avvenuto a seguito di una rissa che si è sviluppata nei giardini antistanti l’istituto scolastico. I dettagli su cosa abbia scatenato la violenza sono ancora vaghi e saranno chiariti dalle indagini della polizia, che ha iniziato a raccogliere informazioni e testimonianze dai presenti. La visione delle telecamere di sorveglianza della scuola sarà fondamentale per ricostruire l'accaduto.

La Reazione della Dirigenza Scolastica

La dirigente scolastica del liceo Lanza, Mirella Coli, ha rassicurato tutti, dichiarando che il giovane ferito non era uno studente dell’istituto. Ha anche sottolineato che, durante l'episodio, non ci sono stati problemi per gli alunni che erano impegnati nelle normali lezioni. La sicurezza degli studenti rimane una priorità e la scuola è già in contatto con le autorità per garantire che situazioni simili non si ripetano in futuro.

Il Clima di Paura nella Comunità

Questo evento ha generato un forte senso di inquietudine tra i cittadini e gli studenti. Molti passanti hanno assistito alla scena e si sono mostrati preoccupati per la sicurezza nel quartiere. La presenza di un gruppo di giovani aggressivi e l’uso di armi improvvisate, come un bastone, ha reso l’atmosfera ancora più tesa. È fondamentale che la comunità si unisca per prevenire simili episodi di violenza in futuro.

 Un Appello alla Sicurezza

Questo episodio sottolinea l'importanza di garantire la sicurezza nelle scuole e nelle aree circostanti. È essenziale che le autorità locali e la polizia intensifichino i controlli e promuovano iniziative per educare i giovani su comportamenti pacifici e rispettosi. Solo attraverso un impegno collettivo si potrà evitare che simili atti di violenza si ripetano e si possa restituire serenità alla comunità.

Kevin Gentilin, chi era il 15enne morto in Vespa mentre andava a scuola
Campi Flegrei, l'annuncio di Gratteri: “Abbatteremo le case abusive”