METEO. Fino a Sabato sole e clima anche CALDO, da Domenica CICLONE.Prossimi giorni (fino a Sabato) in compagnia dell'anticiclone africano; clima mite, anche con caldo estivo al Sud, poche nubi e sole prevalente. Sabato giornata ventosa. Attenzione a DOMENICA 26, irruzione fredda dal Nord Europa. Veloci temporali al Nord e sui rilievi centrali. PROSSIMA SETTIMANA: Lunedì 27 e Martedì 28 con ciclone in azione; venti furiosi a 120 km/h, forti mareggiate su coste adriatiche e tirreniche. Maltempo con temporali, grandine e neve a bassa quota al Centro-Sud.

Meteo NORD

Un campo di alta pressione interessa le nostre regioni pertanto la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di tempo stabile, il cielo si presenterà più nuvoloso sui settori alpini e coperto in Liguria dove non si potrà escludere della pioviggine in provincia di Genova. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, mentre le temperature misureranno valori primaverili.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 12°C di Genova e i 20-21°C di Bolzano, Bologna, Trento, Milano 

CENTRO e SARDEGNA

L'alta pressione protegge le nostre regioni così la giornata sarà contraddistinta dal bel tempo prevalente, infatti il sole non avrà grossi problemi a splendere in un cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso. Soltanto sulla Toscana settentrionale la nuvolosità potrà risultare più compatta, ma senza precipitazioni degne di nota. Temperature primaverili, venti deboli, variabili.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 16 e i 19°C su tutte le città di pianura e coste.

SUD e SICILIA

Le nostre regioni sono interessate da un campo di alta pressione che in questa giornata garantirà una stabilità dell'atmosfera, infatti il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su gran parte dei settori, soltanto sulla Sicilia e sulla Calabria meridionale le nubi potranno essere più compatte fino a coprire il cielo. I venti soffieranno debolmente. Temperature primaverili.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 16°C di Potenza e i 20°C di Bari. (IlMeteo)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Sparatoria fuori scuola, morti due ragazzi di 16 anni, ferito l'amico. «È riuscito a scappare»