funerale

La comunità di Anagni è scossa e unita nel dolore per la tragica scomparsa del piccolo Leonardo Manicuti, di soli 12 anni, deceduto nella notte tra domenica e lunedì 1° luglio. Leonardo viveva con i genitori nella contrada Tufano e, dopo un improvviso peggioramento delle sue condizioni, nonostante le visite al pronto soccorso, il suo giovane cuore ha cessato di battere.

I funerali di Leonardo si terranno domenica 7 luglio alle ore 15.00 presso la Cattedrale della città dei Papi. Il Comitato Parrocchiale Tufano-Anagni ha annunciato le esequie, che saranno un momento di profonda tristezza e commozione per l'intera comunità. La parrocchia, unita nella preghiera, cercherà di offrire sostegno e conforto ai genitori, distrutti dalla perdita del loro unico figlio.

La serata di ieri ha visto la Parrocchia Santa Maria Imperatrice di Tufano gremita di persone per una veglia di preghiera, un rito di solidarietà e vicinanza ai genitori del piccolo Leonardo. Candele, fiori e lacrime hanno riempito la chiesa mentre amici, vicini e semplici conoscenti si sono radunati per offrire il loro sostegno e la loro preghiera.

Gli accertamenti della Procura

Intanto, la Procura ha avviato un’indagine per chiarire le circostanze della morte improvvisa di Leonardo. Dopo il malore accusato nel pomeriggio di domenica, i genitori avevano portato il figlio al Pronto Soccorso dello Spaziani di Frosinone, dove era stato sottoposto a diversi esami. Nonostante le analisi non avessero rivelato nulla di anomalo, Leonardo è tornato a casa. Sembrava stare meglio, ma nella notte le sue condizioni sono improvvisamente peggiorate, portandolo al tragico epilogo.

L’autopsia eseguita questa mattina non ha ancora fornito risposte definitive, e gli inquirenti stanno cercando di determinare se ci siano stati errori o omissioni che abbiano contribuito a questa tragica perdita.

La tragedia che ha colpito la famiglia Manicuti e l’intera comunità di Anagni è un duro promemoria della fragilità della vita. Il ricordo di Leonardo, un bambino gioioso e pieno di vita, rimarrà per sempre nei cuori di tutti coloro che lo hanno conosciuto. In questa dolorosa circostanza, Anagni si unisce nel lutto, nella speranza di trovare le risposte che possano dare un senso a questa incomprensibile perdita.

Aversa, terribile schianto nella notte tra auto e moto: residenti sotto choc
Quartu Piange la Scomparsa di Mario Corda, comunità in lutto