L’uomo, classe ’69, è stato trasportato all’Ospedale “Bonomo”
L’uomo, classe ’69, è stato trasportato all’Ospedale “Bonomo”

Sabato 5 aprile è stato un giorno tragico per il nord barese, con tre persone che hanno perso la vita a causa di incidenti stradali. Una di queste vittime è un ciclista di 51 anni, originario di Corato, che è stato investito mentre percorreva la ex strada statale 98. La giornata è stata segnata anche da un altro sinistro mortale sulla strada Andria-Bisceglie, che ha causato la morte di due donne. Il bilancio complessivo degli incidenti è quindi di tre vittime nel solo sabato di Pasqua.

La dinamica dell’incidente sulla ex statale 98

L'incidente che ha coinvolto il ciclista si è verificato nel pomeriggio di sabato 5 aprile lungo la ex statale 98, una strada molto frequentata che collega diversi comuni del nord barese. Secondo le prime ricostruzioni, il ciclista stava pedalando lungo la strada quando è stato investito da un veicolo. Le circostanze precise dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma l'impatto è stato così violento che il ciclista ha subito gravi ferite.

Immediatamente soccorso, l'uomo è stato trasportato d’urgenza all'ospedale "Bonomo" di Andria, dove i medici hanno tentato di rianimarlo. Nonostante gli sforzi, purtroppo, il ciclista è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale. Le autorità locali hanno avviato un'indagine per determinare la causa esatta dell'incidente e se ci siano responsabilità da parte del conducente del veicolo coinvolto.

Un sabato tragico per il nord barese

Oltre alla morte del ciclista di Corato, altre due donne hanno perso la vita in un altro incidente sulla strada Andria-Bisceglie, a conferma di quanto drammatica sia stata la giornata sulle strade del nord barese. La comunità locale è scossa dalla perdita di queste vite e la sicurezza stradale torna a essere un tema centrale.

Indagini in corso

Le forze dell'ordine stanno lavorando per ricostruire con esattezza la dinamica degli incidenti e stabilire le responsabilità. Il traffico lungo la ex statale 98 è stato temporaneamente rallentato per consentire il rilievo delle prove.

Tragico incidente a Longarone: motociclista di Latisana perde la vita
Incidente in moto a Longarone: è Alessandro Germinelli la vittima