Un ragazzo di soli 14 anni è morto dopo essere rimasto coinvolto negli scontri tra tifosi a Montpellier dopo la semifinale dei Mondiali di calcio Francia-Marocco. L'adolescente è stato investito da un'auto. Lo ha reso noto la prefettura dell'Herault. 

Dopo il match in Qatar - vinto 2-0 dalla Francia che andrà in finale con l'Argentina - a Montpellier si sono registrati scontri tra tifosi marocchini e quelli dei Bleus. Un video postato su Twitter mostra il momento dell'incidente: l'auto circondata che accelera e l'adolescente che finisce sotto le sue ruote. L'automobilista è scappato ed è ricercato. Gli inquirenti hanno ritrovato solo il mezzo. 

Dalla prefettura dell'Herault, spiegano che il ragazzo è stato trasferito in ospedale in codice rosso, ma è morto poco dopo. 

Proprio per paura di possibili scontri tra tifoserie, il ministro degli Interni francese aveva disposto la mobilitazione di diecimila poliziotti e gendarmi in tutto il Paese con 2.200 uomini dispiegati nella sola Capitale. I prefetti erano invece stati incaricati di effettuare ispezioni delle aree comuni, come scantinati e tetti, nei quartieri che in passato hanno registrato incidenti.   (Today)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma ad Atri, Sergio perde il controllo dell'auto e si schianta: muore a 36 anni. Lascia una bimba di 4 anni