Caos davanti le scuole, genitori contro De Luca: "I nostri figli ammassati come bestie, altro che distanziamento, fai qualcosa". La scuola è ripartita con il piede sbagliato, secondo alcune mamme e papà che hanno visto uno spettacolo indegno davanti le scuole. Non esiste alcun distanziamento, è il caos. A dare man forte ai genitori ci pensa anche il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli che in una nota ha scritto: "In Campania riaprono le scuole anche per le classi delle medie inferiori ed e' subito polemica. all'esterno della scuola Carlo Poerio al Corso Vittorio Emanuele di NAPOLI si e' creata una pericolosa calca di alunni e genitori".

La denuncia su Facebook da parte di Cittadinanza attiva

"Scusate avete visto la situazione attuale alla scuola Carlo Poerio in Corso vittorio Emanuele? Che si fa? A chi si denuncia questa situazione quando poi bar/ristoranti/etc etc sono chiusi per assembramenti? Devo mandare i miei figli in una scuola organizzata cosi'??? Ma stiamo scherzando??". È il post di denuncia sul gruppo Facebook 'Cittadinanza attiva in difesa di NAPOLI'., rileva la nota del consigliere Borrelli nella quale si afferma anche "Situazioni analoghe si sono registrate anche a Benevento dove il sindaco ha minacciato di richiudere gli istituti scolastici". "La situazione all'esterno delle scuole non puo' essere assolutamente questa, i ragazzi devono ritornare in aula ma devono poterlo fare in totale sicurezza. Creando questi assembramenti si rischia seriamente di dar luogo a nuovi focolai". "La situazione scuola va rivista e rivisitata, servono maggiori misure di sicurezza ed una regolamentazione specifica per gli ingressi degli studenti, nonche' dei controlli all'entrata e all'uscita dalla scuola. Ricordiamo che contagi e ricoveri sono in aumento, ora serve la massima prudenza ed attenzione" dice il consigliere Borrelli. "Ci vuole la massima collaborazione tra le scuole e forze dell'ordine, temo seriamente che quello che e' successo oggi fuori le scuole secondarie di primo grado e' niente rispetto a quello che succedera' fuori le scuole superiori la settimana prossima. La prevenzione oggi e' fondamentale i ragazzi sono inevitabilmente meno colpiti e meno spaventati da questo virus, tra l'altro vengono da mesi di restrizioni e purtroppo non possono gestire da soli questa emergenza".

Serve una strategia chiara

"C'e' bisogno di una strategia seria per gestire l'emergenza, non bastano i banchi con le rotelle" sostiene Benedetta Sciannimanica, esponente di Europa Verde come consigliere municipale, nonche' mamma. Leggi anche: Maradona indimenticabile, il gesto del Comune spiazza tutti. Cosa è successo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Mara Venier stizzita lascia lo studio: "Teo ma perchè non vai a fare in c***o?”