GUERRA UCRAINA. A Leopoli si è svolto l'incontro tra Erdogan, Zelensky e il segretario generale dell'Onu Guterres. "La Turchia sta con Kiev", ha detto il presidente turco. Confermando la mediazione con Putin per un incontro e lanciando l'allarme sulla centrale nucleare di Zaporizhzhia al centro degli scontri militari: "Non vogliamo un'altra Chernobyl". Allarme ribadito anche da Zelensky, secondo il quale "siamo sull'orlo del disastro nucleare". E "non ci sarà pace senza il ritiro dei russi dal territorio ucraino". La Cnn conferma l'autenticità di un video in cui si vedono mezzi militari russi parcheggiati all'interno della sala turbine connessa a uno dei reattori della centrale.

Cnn: un video mostra mezzi militari russi nella centrale di Zaporizhizia

Un nuovo video che circola online mostra la presenza di mezzi militari russi parcheggiati all'interno della sala turbine connessa a uno dei reattori della centrale nucleare ucraina di Zaporizhizia, occupata dalle truppe di Mosca e al centro dell'attenzione internazionale per il timore di catastrofici incidenti: lo scrive la Cnn, aggiungendo di aver geolocalizzato e autenticato il filmato.

Kiev: uccisi 44.700 soldati russi, distrutti quasi 1.900 tank

Le forze armate ucraine hanno ucciso finora, dall'inizio dell'invasione, 44.700 militari russi, 400 dei quali nelle ultime 24 ore, e distrutto 1.899 carri armati (+10) e 4.195 mezzi blindati: lo scrive nel bollettino quotidiano - la cui attendibilità non può essere verificata indipendentemente - il Kyiv Independent, citando le forze armate. Nel bollettino si parla anche della distruzione di 1.016 unità di artiglieria nemiche, 266 lanciatori multipli di razzi, 141 mezzi di difesa antiaerea, 234 aerei, 197 elicotteri, 15 imbarcazioni, 795 droni, 94 mezzi speciali, 3.130 fra camion e cisterne di rifornimento e 190 missili da crociera. Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Elezioni, artiglieria pesante a Napoli: M5S candida Conte, Costa e Patuanelli