Latina, morto per salvare tre bambine: la vittima è Franco Gatto
Una tragica vicenda ha scosso la località balneare di Rio Martino, dove Franco Gatto, 59 anni di Latina, ha perso la vita oggi pomeriggio mentre cercava di salvare tre bambine in difficoltà in acqua. L'uomo, conosciuto da tutti come "Francesco", lavorava come elettricista e aveva scelto di trascorrere una giornata di ferie al mare con la moglie.
Poco prima delle 17, l'incidente si è verificato di fronte agli occhi sgomenti di molti bagnanti e, purtroppo, anche della sua compagna. Testimoni raccontano che la tragedia ha scatenato urla e panico sulla spiaggia.
I soccorsi sono stati tempestivi grazie all'intervento dei bagnini della cooperativa Blue Work Service e dell'eliambulanza del 118, ma purtroppo, ogni tentativo di salvare Franco è stato vano. Il personale della Guardia Costiera sta indagando per ricostruire gli eventi che hanno portato alla scomparsa dell'eroico uomo.
Franco Gatto, lascia un profondo cordoglio tra i suoi cari e la comunità di Latina. Molte persone in spiaggia hanno espresso il loro profondo rispetto per il suo gesto coraggioso e altruistico, che ha portato alla salvezza delle tre bambine, a discapito della sua stessa vita.
La località di Rio Martino si unisce nel dolore e nell'omaggio a Franco, l'uomo che ha dimostrato un grande atto di eroismo, mettendo la sicurezza degli altri al di sopra della propria. La sua memoria rimarrà indelebile nei cuori di tutti coloro che hanno assistito alla sua tragica fine, ma anche della comunità intera, che riconosce in lui un autentico eroe.