TRAVOLTO E UCCISO DAL TRATTORE. Un uomo di 43 anni, Giustino Saitta, ha perso la vita in un tragico incidente agricolo a Bolognetta, in provincia di Palermo.

Travolto e ucciso dal trattore, Giustino aveva solo 43 anni

L'incidente è avvenuto mentre Saitta stava lavorando nel suo fondo agricolo, situato in contrada Torretta. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo era al volante di un trattore e stava arando la terra quando il mezzo si è ribaltato, causando il decesso del lavoratore.

I Carabinieri di Misilmeri sono attualmente al lavoro per indagare sull'accaduto. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno estratto la salma dal mezzo ribaltato. La famiglia ha ricevuto il corpo per poter celebrare i funerali.

Le altre notizie di cronaca

Un terribile incidente si è verificato a poche centinaia di metri dall'ospedale "Giovanni Paolo II" di Sciacca, in provincia di Agrigento. Nello schianto frontale tra un'auto su cui viaggiava una famiglia e una Jeep Renegade che procedeva in senso opposto, è morta Domenica Di Gregorio, un'insegnante di 56 anni.

Domenica Di Gregorio è morta nell'incidente, era una professoressa

La donna era la mamma del calciatore della Folgore di Castelvetrano Francesco Cascio. La figlia e un'altra parente della vittima erano sedute davanti e sono rimaste ferite, ma non dovrebbero essere in gravi condizioni. Anche il conducente del Suv è stato soccorso, ma non si hanno notizie sulle sue condizioni.

Il traffico da e per Palermo è stato interrotto per diverse ore, e i mezzi in transito sono stati fatti deviare dalle vie alternative parallele. Sul luogo dell'incidente sono giunti immediatamente, allertati dai passanti, polizia, vigili del fuoco e operatori sanitari del 118. Il tratto di strada in cui si è verificato l'incidente è sempre stato considerato pericoloso, ma negli ultimi anni erano stati presi dei provvedimenti per rimediare all'emergenza degli incroci a raso.

Tuttavia, gli incidenti stradali continuano ad essere una triste realtà della società odierna, rappresentando una vera e propria piaga. La morte di Domenica Di Gregorio è solo l'ennesima vittima di questa tragedia quotidiana, che insanguina le nostre strade e spezza le vite di tante persone. Questo episodio dovrebbe far riflettere su quanto sia importante rispettare le regole della strada e mantenere un atteggiamento responsabile alla guida.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca: “Svuoteremo le liste d'attesa entro un anno”