LUCCA. Una vicenda drammatica e tragica, in cui ha perso la vita una giovane ragazza di soli 29 anni che ha contratto un arresto cardiaco dopo essere stata infettata dal Covid.
È arrivata in ospedale in arresto cardiaco, dopo 5 giorni di quarantena in casa per Covid, ma è morta poco dopo, nonostante l'intervento dei medici.
È successo ieri - 15 agosto - all'ospedale Versilia, a Lido di Camaiore, in provincia di Lucca, dove si è consumata la suddetta tragedia.
La donna, 29enne e residente a Viareggio, è giunta al pronto soccorso in arresto cardiaco poco prima delle 14.00 con le diverse complicazioni dovute al caso.
Era in quarantena, per Covid, in casa con il marito e non risulta vaccinata. Aveva comunque deciso di rimanere ferma a casa per smaltire il contagio dal virus.
Lucca, arresto cardiaco dopo contagio Covid
Trascorsi i primi 5 giorni dal contagio, ha inizio il dramma che porterà, purtroppo, alla fine, alla morte della giovane ragazza.
Infatti, la ragazza ha cominciato ad accusare in modo maggiore i sintomi da Coronavirus, oltre ad un malessere generale che l'aveva arrestata a letto.
Constata la gravità della situazione, hanno deciso di recarsi immediatamente in ospedale per degli accertamenti sul caso.
All'arrivo in ospedale i sanitari hanno immediatamente constatato che la paziente era in arresto cardio-respiratorio.
Sottoposta a rianimazione cardiopolmonare nell'area Covid del pronto soccorso per circa un'ora, non ha mai ripreso coscienza né attività cardiaca e respiratoria.
I sanitari sospettano che il decesso sia sopraggiunto per una complicanza acuta cardio-respiratoria della malattia Sars Cov2, che si era manifestata negli ultimi 5 giorni con febbre e disturbi respiratori.
L'esito degli accertamenti di laboratorio in corso e di quelli autoptici richiesti dai medici dell'ospedale permetteranno di chiarire le cause della morte. (La Stampa)
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo