Giovanna Pedretti, spunta una recensione molto simile a quella della pizzeria Le Vignole
La vicenda della recensione controversa sulla pizzeria Le Vignole di Sant'Angelo Lodigiano, che ha coinvolto Giovanna Pedretti e sollevato polemiche sulla presunta omofobia, potrebbe non essere un caso isolato.
Dagospia ha riportato la scoperta di un'altra recensione datata due anni fa, relativa alla Bruschetteria Faedo di Monte di Maio nel Vicentino, che presenta notevoli somiglianze con quella alla base delle polemiche su Le Vignole.
Entrambe le recensioni contengono frasi simili come "Mi hanno messo a mangiare di fianco a dei gay" o "Non mi sono sentito a mio agio". Inoltre, le risposte dei proprietari dei due locali alle recensioni sono anch'esse sorprendentemente simili. Entrambi affermano di apprezzare l'impegno del cliente nel valutare il servizio attraverso la recensione.
Questa scoperta ha alimentato ulteriormente la tesi sostenuta da alcuni, tra cui il food blogger Lorenzo Biagiarelli e la giornalista Selvaggia Lucarelli, che mettono in dubbio la veridicità della recensione iniziale che ha coinvolto Giovanna Pedretti e la sua pizzeria Le Vignole.
La risposta di Giovanna Pedretti alla recensione
Inizialmente, la risposta di Pedretti alla recensione, nella quale invitava il presunto cliente a non tornare nel locale dopo commenti omofobi, aveva ricevuto sostegno online, ma in seguito sono emerse incongruenze nella storia. Pedretti non è riuscita a rispondere alle domande del Tg3 sulla questione e, pochi giorni dopo, è stata trovata morta, presuntamente dopo un gesto autolesionista.
L'indagine su questa vicenda continua, ma la scoperta di una recensione simile in un altro locale potrebbe sollevare ulteriori dubbi sulla veridicità degli eventi.
Le altre notizie di cronaca
Addio alla piccola Marika Soru, morta a soli 16 anni sotto gli occhi del padre e della sorellina
La città di Porto Torres si è svegliata questa mattina sconvolta dalla tragica morte di Marika Soru, una ragazza di soli 16 anni. La giovane è deceduta a causa di un malore improvviso nella sua abitazione in via Alfieri, a Porto Torres.
L'incidente è avvenuto poco prima delle 22 di ieri, venerdì 19 gennaio, in presenza dei familiari, tra cui il padre e la sorellina. Nonostante l'intervento tempestivo degli operatori sanitari del 118, che sono accorsi sul posto con un'ambulanza medicalizzata, i medici hanno tentato per oltre un'ora di rianimarla senza successo.
L'autopsia sarà necessaria per accertare la causa precisa del decesso della giovane. La notizia della prematura scomparsa di Marika si è diffusa rapidamente sui social media, dove numerosi utenti hanno condiviso messaggi di addio e cordoglio. Continua a leggere qui