Il 12enne Davide Licata è morto durante una seduta di allenamento di basket alla scuola Guarino di Favara, in provincia di Agrigento, martedì scorso.

Davide Licata morto dopo l'allenamento, parla l'allenatore

L'allenatore Simone Barone ha rivelato che pochi giorni prima l'adolescente aveva avuto un malore durante una corsa con un amico e i genitori avevano deciso di non farlo partecipare agli allenamenti in attesa di accertamenti medici. Tuttavia, il ragazzo era tornato in campo e sembrava stare bene.

Purtroppo, durante l'allenamento di martedì sera, Davide ha avuto un improvviso malore e si è accasciato a terra nella palestra dell'Istituto "Guarino". Nonostante l'intervento tempestivo di due ambulanze, non c'è stato nulla da fare per il giovane atleta.

L'allenatore ha raccontato che stavano preparando la partitella conclusiva quando il ragazzo si è sentito male.

La procura della Repubblica ha aperto un'inchiesta sulla vicenda. Il pubblico ministero Giulia Sbocchia e il procuratore reggente Salvatore Vella hanno disposto l'acquisizione del certificato di idoneità del giovane atleta.

Hanno ordinato inoltre l'autopsia per capire le cause della morte improvvisa di un ragazzo così giovane. Al momento non ci sono indagati.

Una tragedia enorme che ha sconvolta tutta la città dove Davide viveva con la sua famiglia. Una dramma che sarà difficile da digerire.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
“O' costano 1000 euro, accorte”. Checco Maimone ucciso per un paio di scarpe della Louis Vuitton. Manfredi in visita dalla famiglia