Nell'ennesimo tragico incidente sul lavoro, Giordano Alborghetti, un operaio di 55 anni, ha perso la vita presso la Mf Acciai di Pontida, un'azienda specializzata nella lavorazione dei metalli. Questo incidente ha gettato un'ombra oscura su un settore che richiede massima attenzione alla sicurezza.

La tragedia si è verificata venerdì durante l'orario di lavoro. Secondo quanto emerso dalle prime indagini, sembra che Alborghetti fosse impegnato in una taska con un macchinario utilizzato per la "pallettizzazione" dei nastri in alluminio.

Purtroppo, per cause ancora in fase di accertamento, è stato colpito alla testa dal braccio del macchinario. Nonostante l'arrivo tempestivo del personale medico del 118, che ha tentato disperatamente di rianimarlo, l'operaio ha purtroppo perso la vita sul posto.

Il cuore della comunità è spezzato dalla tragica perdita di Giordano Alborghetti

Che lascia nel dolore la moglie Simona e un figlio di 12 anni. La famiglia risiedeva nella vicina San Gregorio, una frazione del comune di Cisano Bergamasco. Al momento, la salma si trova nella camera mortuaria dell'ospedale Papa Giovanni XXIII, in attesa della decisione della magistratura per l'eventuale autopsia. L'indagine su questo tragico incidente è attualmente condotta dai carabinieri.

Questo incidente mette in luce l'importanza cruciale della sicurezza sul luogo di lavoro e la necessità di misure preventive per evitare futuri incidenti mortali come questo.

La comunità e i familiari di Giordano Alborghetti sono colpiti dalla tragedia, e il settore industriale deve riflettere attentamente sulla necessità di migliorare ulteriormente le condizioni di lavoro per garantire la sicurezza degli operai.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Auto si ribalta all’altezza del sottopasso, Riccardo muore a 28 anni: era diventato padre da pochi mesi