AOSTA. L'ennesima tragedia consumatasi sul luogo di lavoro, in cui a rimetterci è stato un operaio intento nelle sue consuete manovre giornaliere.
L'incidente mortale è accaduto mentre l'uomo era alle prende con delle riparazioni su di una seggiovia. L'operaio si era arrampicato su di un pilone in corrispondenza del macchinario da riparare.
Ad un certo punto, per cause ancora da passare attentamente in rassegna, l'uomo avrebbe perso completamente l'equilibrio precipitando bruscamente al suolo.
Aosta: muore operaio sul lavoro
Il volo è stato lunghissimo, e l'uomo sarebbe precipitato per diversi metri prima di raggiugnere definitivamente il suolo.
Al vaglio degli inquirenti, in queste ore, sono proprio le strumentazioni di lavoro impiegate dall'azienda, per capire se fosse davvero tutto in regola al momento dell'incidente.
Sul posto, subito dopo, l'elisoccorso e gli operatori sanitari. Quando sono arrivati l'uomo non era ancora morto, ma le sue condizioni erano molto critiche e hanno fatto temere agli operatori subito il peggio per lui.
Un operaio di 30 anni, di nazionalità portoghese e domiciliato in Svizzera, è morto a seguito delle gravi ferite riportate nella caduta da un pilone della seggiovia nel comprensorio sciistico del Cervino.
L'incidente è avvenuto alle 10,30 sulla seggiovia 'Furggsattel', in territorio elvetico, sopra Zermatt, durante l'orario di lavoro.
''Durante dei lavori di revisione dell'impianto e per ragioni che l'inchiesta dovrà determinare, l'operaio è precipitato da un pilone''. Fa sapere la polizia cantonale del Vallese
Cadendo per parecchi metri prima di arrivare al suolo dove inevitabilmente all'impatto avrebbe perso la vita poco dopo a causa dei profondi traumi riportati.
E' stato immediatamente soccorso e elitrasportato all'ospedale di Sion, dove è morto poco dopo il ricovero. (ANSA)
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo