BIDEN BENVENUTA FINLANDIA. “Diamo il benvenuto alla Finlandia come membro, il processo di ratifica più veloce nella storia moderna della Nato”. Lo afferma Joe Biden, nel salutare l'ingresso della Finlandia nell'Alleanza atlantica.

Biden: “Benvenuta Finlandia”

“Non vedo l'ora di dare il benvenuto alla Svezia come membro della Nato il prima possibile e incoraggio Turchia e Ungheria a concludere senza indugio i loro processi di ratifica”, aggiunge il presidente Usa.

E ancora afferma ancora Biden

“Quando Putin ha lanciato la sua brutale guerra di aggressione contro il popolo ucraino, pensava di poter dividere l'Europa e la NATO. Si era sbagliato. Oggi siamo più uniti che mai. E insieme, rafforzati dal nostro nuovo alleato, la Finlandia, continueremo a preservare la sicurezza transatlantica, difendere ogni centimetro del territorio della Nato e affrontare tutte le sfide che dobbiamo affrontare”.

TRUMP PARTITO DA New York. Donald Trump è partito da New York diretto in Florida, nella sua proprietà di Mar-a-Lago, dove è previsto che tenga un discorso in serata. L'aereo dell'ex presidente Usa, che è stato formalmente incriminato per 34 capi di accusa legati al reato di frode, è decollato dall'aeroporto LaGuardia poco dopo le 16

Usa, Procuratore Manhattan: nessuno è al di sopra della legge 

"Non possiamo ignorare e non ignoreremo una grave condotta criminale". Lo ha dichiarato il Procuratore distrettuale di Manhattan, Alvin Bragg, al termine dell'udienza con cui l'ex presidente degli Usa Donald Trump è formalmente incriminato per 34 capi di accusa legati al reato di frode.

Bragg ha sottolineato come la Procura avesse l'obbligo di agire indipendentemente dal ruolo o dalla reputazione dell'accusato: "Nessuno è al di sopra della legge, nessuna quantità di denaro o di potere puo cambiare questo principio americano".

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Casolare a fuoco, muore una persona