Nuove ordinanze e restrizioni in Campania ma i contagi aumentano: "Ora basta, così non andiamo da nessuna parte". Lo sfogo del sindaco
"I numeri di oggi non hanno bisogno di molte parole. Abbiamo 116 nuovi casi positivi al Covid-19 e 14 guariti definitivamente. Nonostante i divieti e nonostante i controlli anche sabato sono stati registrati diversi assembramenti, in particolare nel tardo pomeriggio.
Nonostante tutte le raccomandazioni. Così non andiamo da nessuna parte". Così sulla sua pagina Facebook si sfoga il sindaco di
Pozzuoli Vincenzo
Figliolia.
Nella tarda serata di sabato ha aggiornato via social, come di consueto, la cittadinanza sul contagio da
Coronavirus nel comune puteolano.
Il primo cittadino già nei giorni scorsi aveva messo in campo una serie di misure restrittive per il contenimento della diffusione del Covid. Aveva proclamato pertanto, con un'ordinanza, la chiusura del lungomare: "Con i capigruppo di maggioranza e con il Centro operativo comunale di Protezione civile valuteremo ulteriori stringenti provvedimenti.
Ora basta! Le ambulanze sono introvabili, impegnate in attesa che si liberino posti al pronto soccorso, e gli ospedali sono saturi.
Ed intanto c'è gente con crisi respiratorie e gente che è in casa, ed anche se con pochi sintomi, sta soffrendo. Abbiamo rispetto almeno di noi stessi!", conclude Figliolia.
Ennesime vittime del Covid, due morti in una casa di riposo per anziani
Due persone, ospiti in una struttura per anziani di Pimonte (in Campania), sono decedute. E’ quanto reso noto dal comune dell’agro stabiese nel corso del consueto aggiornamento giornaliero sul contagio da Coronavirus in città di sabato 7 novembre.
Il comune di Pimonte ha precisato che le due persone decedute non erano residenti sul territorio comunale. Sono 18, inoltre, i nuovi positivi al Covid-19 registrati rispetto al giorno precedente. 4 di questi sono residenti in altro comune.
Leggi anche
Record di contagi in Campania, nelle prossime ore già nuova ordinanza. L'annuncio del governo
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo