SONDRIO. Un tragico incidente è avvenuto in Alta Val Camonica, nel territorio di Sonico (Brescia), dove una scarica di sassi ha colpito due escursionisti. Purtroppo, il pensionato di 76 anni è deceduto a seguito dell'evento, mentre sua sorella ferita al torace e agli arti. La donna trasportata con un elicottero dall'aviosuperficie di Caiolo (Sondrio) all'ospedale di Esine (Brescia) per ricevere le cure necessarie.

L'incidente è avvenuto a quota 2.700 metri, non lontano dal rifugio Serafino Gnutti. Fortunatamente, gli altri membri del gruppo di escursionisti, provenienti dall'associazione Cai di Colico (Lecco), sono rimasti illesi.

Tragedia in montagna a Sondrio

Le circostanze esatte dell'incidente sono ancora oggetto di accertamenti da parte degli esperti del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Edolo (Brescia), che si sono recati sul posto insieme agli uomini del Soccorso Alpino bresciano. L'intervento di soccorso coordinato per il trasporto dell'infortunata e per il recupero della salma dell'escursionista deceduto.

Le autorità competenti, tra cui i carabinieri e il magistrato di turno presso la Procura di Brescia, sono state informate dell'incidente e potrebbero essere coinvolte nelle indagini sulla dinamica dell'evento per determinarne le cause esatte.

Le altre notizie di cronaca

Una terribile tragedia ha colpito la comunità dell'escursionismo e degli appassionati di montagna con la morte improvvisa di Marcello Venafro, un uomo di 52 anni originario di Vittorio Veneto. La sua passione per le escursioni in alta quota e le corse podistiche lo ha portato a vivere un destino tragico mentre si trovava sulla Spalla del Duranno a Perarolo di Cadore. Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
New York, attaccata da uno squalo sulla spiaggia a Rockaway Beach: 50enne grave